Hexagon Live 2015, innovazione e ispirazione dal mondo della metrologia

image (4)Sono iniziati ad Hong Kong i lavori dell’edizione 2015 di HxGN Live, l’evento organizzato da Hexagon che ha riunito 3500 persone per discutere di metrologia e di controllo qualità e di come queste tecnologie possono contribuire al miglioramento della nostra vita in diversi ambiti.

Ola Rollén, Presidente e CEO di Hexagon, ha questo proposito ha voluto focalizzare l’attenzione sui tre principali driver dello sviluppo globale: Automazione, Connettività, Comunicazione. Questi tre elementi interconessi sono alla base dei principali trend di sviluppo di questa era ovvero l’industria 4.0 e la realizzazione delle cosiddette Smart Cities. Hexagon in questo contesto sente di poter dire la sua essendo presente in maniera importante sia nell’ambito manifatturiero che in quello dei sistemi geospaziali e lo conferma il fatto che sta investendo parecchio per stare al passo coi tempi proponendo sistemi sempre piú automatizzati, sempre piú intelligenti e interconnessi che aiutano a creare nuovi prodotti e a “dare forma alle idee” in maniera efficiente.  Ulteriore prova di quanto detto il recente annuncio del nuovo marchio “Hexagon Manufacturing Intelligence”.

Sul palco quest’oggi si sono alternati anche i rappresentanti Hexagon di Cina e regione Asia Pacific per illustrare ai tanti utilizzatori locali presenti che cosa l’azienda può mettere a disposizione per far sì che le loro aziende e i loro prodotti siano sempre più di qualità.

Nei prossimi due giorni vi aggiorneremo sulle novità e i trend specifici del settore manifatturiero.

image (1)

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il