Guarda il video del Webinar PTC: la produzione additiva sta trasformando il settore

Un webinar dedicato ai vantaggi della manifattura additiva nel flusso della progettazione CAD. Gli esperti di PTC ci aiutano a comprendere meglio come sia oggi possibile creare con un unico strumento la modellazione di parti e progetti complessi, arrivando anche ad ottenere file pronti per essere passati alla stampante 3D.

Un’evoluzione importante parte dell’Industry 4.0 e della tendenza alla digitalizzazione della manifattura che si attua con la condivisione dei dati attraverso il dialogo tra macchine e persone.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti e ti sei perso il webinar, oppure desideri riguardarlo, puoi cliccare qui sotto e…buona visione!

dal titolo

“La produzione additiva sta trasformando il settore”

Questo webinar gratuito de “Il Progettista Industriale” illustra come
Creo 4.0 colmi il divario tra CAD 3D e stampa 3D.
La produzione additiva sta cambiando la progettazione, ma viene svolta utilizzando un processo a più fasi scollegate. Creo 4.0 risolve questo problema consentendo di progettare, ottimizzare, convalidare e stampare tutto con una singola licenza di un programma software.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo