Engineering e consulenza KISSsoft

L’attività di engineering e di consulenza sono servizi fondamentali della offerta Kisssoft. In particolare nei periodi in cui c’è molto lavoro, e le risorse possono essere limitate, l’azienda è in grado di assistere i clienti in ogni fase dello sviluppo del progetto. Individuando le migliori soluzioni possibili e con la consulenza degli esperti, affiancando i  clienti si assicura la realizzazione del prodotto richiesto nel modo più efficiente possibile e con la miglior ottimizzazione dei costi.

KISSsoft AG possiede una vasta e consolidata esperienza per quanto concerne praticamente tutte le tipologie di dentature e i vari sistemi di trasmissione, come applicazioni agricole, riduttori per turbine eoliche, propulsori per veicoli elettrici, riduttori in plastica e disposizioni dei satelliti. Nel corso degli ultimi decenni, gli esperti hanno realizzato diverse centinaia di progetti.

I progetti per i quali è stata fornita assistenza ai clienti vanno da ingranaggi con un diametro inferiore a 1 mm (microingranaggeria), fino a riduttori con una potenza superiore ai 6 MW. In stretta collaborazione con altre aziende del Gruppo Gleason, con università locali e internazionali e con fornitori di materie plastiche, si offre una gamma di competenze che non ha eguali.

Il team di ingegneri, con conoscenze generali e tecniche specialistiche in materia di dentature di ruote coniche, planetarie, a vite, sghembe, beveloid e ingranaggi frontali, sarà lieto di offrire servizi orientati agli obiettivi.

Per maggiori informazioni potete consultare l’ opuscolo Engineering e contattare l’azienda in modo da discutere in dettaglio le esigenze specifiche.

 

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon

Additive manufacturing

Motori elettrospray: Il futuro della propulsione satellitare

Ideali per la propulsione di piccoli satelliti, i motori elettrospray sono dispositivi leggeri che potrebbero essere prodotti a bordo di un veicolo spaziale e costare molto meno dei propulsori tradizionali. di Carla Devecchi Nel panorama attuale dell’esplorazione spaziale, la miniaturizzazione