Emerson implementa con estrema rapidità uno dei più grandi Data Center modulari di T-Systems in Europa

T-Systems_buildingEmerson Network Power, divisione di Emerson e protagonista globale nella massimizzazione della disponibilità, efficienza e potenza di infrastrutture critiche, è stata scelta da T-Systems per realizzare in Spagna uno dei suoi più grandi data center modulari. Questo data center permette a T-Systems di investire sulla significativa crescita dei servizi cloud in Europa.

Recentemente il progetto ha ottenuto il premio “Data Centre Market” come il più innovativo realizzato in Spagna e l’Uptime Institute lo ha riconosciuto in grado di garantire una disponibilità del 99,98%.

L’infrastruttura del data center, progettata e costruita specificatamente da Emerson, poi integrata e messa in funzione nella sede permanente a Barcellona, in Spagna, è composta da 38 moduli integrati, quasi 300 rack e vanta una capacità modulare di 1,1 MW. È certificata Tier III, ovvero garantisce una disponibilità del 99,982%, ridondanza infrastrutturale e funzionalità molto avanzate. Realizzata dal solution team di Emerson Network Power, implementa le più innovative tecnologie modulari, rispondendo perfettamente alle esigenze di T-Systems in merito a velocità dell’implementazione, scalabilità, disponibilità, sicurezza ed efficienza.

“La realizzazione di questo data center è una pietra miliare del programma di trasformazione e consolidamento di T-Systems e ci consente di fornire servizi cloud in tutta Europa”, afferma Raúl Saura, Head of Dynamic Platform Services di T-Systems Iberia. “Era assolutamente strategico implementare rapidamente ed efficacemente questo data center per poter rispondere adeguatamente alla visione di T-Systems per il futuro”.

Il progetto ad alta efficienza del nuovo impianto consente a T-Systems di ridurre del 30% il consumo elettrico totale, ottenendo anche un’importante riduzione dei costi operativi.

“Abbiamo lavorato costantemente e in stretta collaborazione con T-Systems per implementare con successo questo data center modulare”, afferma Scott Barbour, business leader di Emerson Network Power. “La nostra grande esperienza tecnica e il nostro profondo know-how nei campi dell’alimentazione elettrica, della gestione termica, della costruzione modulare, oltre alle nostre capacità di fornire i più avanzati servizi, ci hanno permesso di completare l’impianto in soli 9 mesi, rispetto ai 24-36 generalmente necessari per un progetto tradizionale. Tutto ciò ha consentito a Emerson di implementare l’intero data center e assistere T-Systems nel raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali”.

http://www.youtube.com/watch?v=KUGKndg87m8

Per ulteriori informazioni, tra cui case study e video sulle soluzioni modulari integrate di Emerson Network Power, visitare www.EmersonNetworkPower.it e i canali social: Linkedin, Twitter, YouTube, Facebook, blog

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

CFD di qualità: i contenuti indispensabili di un report tecnico

Spesso è difficile capire se un calcolo CFD sia stato eseguito correttamente da un analista. Molti report mostrano grafici e immagini spettacolari, ma non sempre permettono di valutare la solidità del modello e l’affidabilità dei risultati. In questo articolo spieghiamo

Tips&Triks

La verifica della tolleranza geometrica del profilo

Analizziamo quali sono gli errori da non commettere nel corso di una verifica della tolleranza geometrica del profilo. Nella prima parte di questa rubrica ci siamo occupati della specifica nei disegni della tolleranza geometrica sul profilo che è uno dei