Emerson implementa con estrema rapidità uno dei più grandi Data Center modulari di T-Systems in Europa

T-Systems_buildingEmerson Network Power, divisione di Emerson e protagonista globale nella massimizzazione della disponibilità, efficienza e potenza di infrastrutture critiche, è stata scelta da T-Systems per realizzare in Spagna uno dei suoi più grandi data center modulari. Questo data center permette a T-Systems di investire sulla significativa crescita dei servizi cloud in Europa.

Recentemente il progetto ha ottenuto il premio “Data Centre Market” come il più innovativo realizzato in Spagna e l’Uptime Institute lo ha riconosciuto in grado di garantire una disponibilità del 99,98%.

L’infrastruttura del data center, progettata e costruita specificatamente da Emerson, poi integrata e messa in funzione nella sede permanente a Barcellona, in Spagna, è composta da 38 moduli integrati, quasi 300 rack e vanta una capacità modulare di 1,1 MW. È certificata Tier III, ovvero garantisce una disponibilità del 99,982%, ridondanza infrastrutturale e funzionalità molto avanzate. Realizzata dal solution team di Emerson Network Power, implementa le più innovative tecnologie modulari, rispondendo perfettamente alle esigenze di T-Systems in merito a velocità dell’implementazione, scalabilità, disponibilità, sicurezza ed efficienza.

“La realizzazione di questo data center è una pietra miliare del programma di trasformazione e consolidamento di T-Systems e ci consente di fornire servizi cloud in tutta Europa”, afferma Raúl Saura, Head of Dynamic Platform Services di T-Systems Iberia. “Era assolutamente strategico implementare rapidamente ed efficacemente questo data center per poter rispondere adeguatamente alla visione di T-Systems per il futuro”.

Il progetto ad alta efficienza del nuovo impianto consente a T-Systems di ridurre del 30% il consumo elettrico totale, ottenendo anche un’importante riduzione dei costi operativi.

“Abbiamo lavorato costantemente e in stretta collaborazione con T-Systems per implementare con successo questo data center modulare”, afferma Scott Barbour, business leader di Emerson Network Power. “La nostra grande esperienza tecnica e il nostro profondo know-how nei campi dell’alimentazione elettrica, della gestione termica, della costruzione modulare, oltre alle nostre capacità di fornire i più avanzati servizi, ci hanno permesso di completare l’impianto in soli 9 mesi, rispetto ai 24-36 generalmente necessari per un progetto tradizionale. Tutto ciò ha consentito a Emerson di implementare l’intero data center e assistere T-Systems nel raggiungimento dei suoi obiettivi aziendali”.

http://www.youtube.com/watch?v=KUGKndg87m8

Per ulteriori informazioni, tra cui case study e video sulle soluzioni modulari integrate di Emerson Network Power, visitare www.EmersonNetworkPower.it e i canali social: Linkedin, Twitter, YouTube, Facebook, blog

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta

Contenuti sponsorizzati

Efficienza e flessibilità al massimo con il nuovo PointMax™ I/O di Rockwell Automation

Le esigenze dell’industria moderna stanno cambiando rapidamente: linee di produzione distribuite, impianti modulari, richiesta di maggiore efficienza energetica e minore complessità d’integrazione. In questo contesto, Rockwell Automation lancia PointMax™ I/O, la nuova generazione di moduli distribuiti progettata per semplificare la

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di