Elettrovalvola per condizioni ambientali avverse

Elettrovalvola JSX
SMC ha progettato un’elettrovalvola a due vie ad azionamento diretto in grado di resistere agli ambienti più difficili risparmiando energia.

SMC ha progettato un’elettrovalvola a due vie ad azionamento diretto in grado di resistere agli ambienti più difficili risparmiando energia.

La nuova elettrovalvola di SMC serie JSX è stata creata per resistere a condizioni ambientali avverse come nel caso in cui sia necessario controllare l’accensione e lo spegnimento di aria, acqua o olio.

Il corpo e la bobina della serie JSX sono rivestiti in acciaio inox per prolungare la vita dei componenti: la valvola è resistente alla corrosione. La nuova elettrovalvola ha un grado di protezione IP67 ed è conforme agli standard di sicurezza internazionali, facilitando così la sua esportazione.

Elettrovalvola più forte

L’elettrovalvola JSX si caratterizza per una migliore forza della bobina, aumentata del 10% rispetto al modello precedente, e per un assorbimento ridotto del 14%.

“Maggiore efficienza energetica e produttività sono le che i  nostri clienti devono affrontare sia in officina sia all’esterno, oltre ovviamente a quelle ambientali – ha sottolineato Betis Zeneli, Product Manager di SMC Italia –. Come SMC cerchiamo di rispondere a queste esigenze con nuovi prodotti. La serie JSX, che si aggiunge alla gamma si elettrovalvole, è un ottimo esempio della nostra innovazione nel design”.

La serie JSX è particolarmente flessibile e facilita la manipolazione dei cavi – attività dispendiosa in termini di tempo – grazie alla rotazione della bobina a 360 gradi.

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon