Eaton amplia la gamma di sezionatori in custodia

Sezionatori in custodia
Eaton lancia sul mercato i nuovi sezionatori in custodia Serie J, ampliando così la propria gamma di interruttori di manovra-sezionatori.

Eaton lancia sul mercato i nuovi sezionatori in custodia Serie J, ampliando così la propria gamma di interruttori di manovra-sezionatori.

La nuova soluzione – con corrente nominale di impiego da 16 A a 40 A – è progettata per indirizzare le nuove sfide del settore residenziale, delle strutture commerciali e del terziario, oltre a quelle dell’industria leggera e delle applicazioni associate. I sezionatori Serie J, infatti, sono in grado di garantire elevati livelli di sicurezza a impianti e macchine industriali, qualità e flessibilità superiore e rispondono ai più stringenti requisiti commerciali e tecnici dei clienti.

“Eaton investe costantemente in R&D, così da poter offrire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato in termini di sicurezza, efficienza e performance e che possano soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei clienti,” ha dichiarato Gianpiero Tomassini, Technical Manager Industrial Components di Eaton Italia. “La nuova Serie J rappresenta un perfezionamento dalla gamma degli interruttori di manovra-sezionatori in custodia esistenti che ci permette di distinguerci dalla concorrenza”.

Le custodie in policarbonato dal design unico dei nuovi sezionatori soddisfano – secondo IEC/EN 60529 – i requisiti richiesti per il grado di protezione IP65 e offrono la resistenza ai raggi UV: ciò li rende idonei anche per applicazioni in esterno. Inoltre, la conformità CE e il marchio CCC assicurano la conformità alle normative di molteplici mercati, incluso quello cinese.

La predisposizione per l’ingresso dei cavi a membrane polimeriche a perforazione elimina la necessità dell’utilizzo di pressacavi, riducendo contestualmente i tempi di installazione.

I sezionatori in custodia della Serie J sono disponibili in versione tripolare e tripolare + neutro sezionato. Inoltre, possono essere dotati di manovra rotativa nera oppure rossa su fondo giallo per l’interruzione di emergenza. Non da ultimo, l’elevata resistenza meccanica offre garanzia di durata anche in applicazioni gravose.

 

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità