Disponibile gratuitamente il software 3D MayCAD

3D-Ansicht-BlauLa Maytec Aluminium Systemtechnik Gmbh di Dachau, Germania, mette gratuitamente a disposizione il software 3D MayCAD. Il software, corredato dalle librerie di profilati MayTec, consente di progettare velocemente ogni tipo di struttura realizzabile con i profilati MayTec, e consente di produrre immediatamente liste prezzate di materiali, particolari di lavorazione, esploso dei componenti .

MayCAD è scaricabile dal sito internet della MayTec. L’azienda tedesca propone un ampia offerta di profilati nelle diverse sezioni, sia in versione leggera che in versione pesante e con finitura sia liscia che rigata, oltre a profilati curvi, con raggio di curvatura su richiesta, profilati per l’inserimento di pannelli, anche in vetro, profilati per camere bianche e numerosi profilati speciali, tra cui di particolare interesse i profilati telescopici, che con quattro diverse sezioni, dal 40×40 al 160×160, consentono applicazioni fino a tre sfilamenti.

MayTec inoltre, in collaborazione con Bonechi s.r.l. di Arezzo, distributore autorizzato per l’Italia, presenta il nuovo catalogo “Sistema di Profilati 1/2015”, prima edizione in lingua italiana del vasto e flessibile programma di profilati in alluminio e accessori della ditta tedesca.

MayTec in Italia è distribuita da Bonechi s.r.l., Via A Righi 48, 52100 Arezzo.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di posizione

Consigli utili per la corretta indicazione delle tolleranze di posizione in ISO e ASME (prima parte) di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito in questa rubrica che gli errori di posizione degli elementi geometrici di un pezzo non devono