DIGITAL TWIN. L’incontro tra Fisico e Digitale

ASTRA RESEARCH

giovedì 26 ottobre 2023, ore 16.00
Confindustria Emilia Area Centro, via Bellinzona 27/a – Modena

In un mondo in cui è ormai necessaria la trasformazione digitale e in cui i prodotti diventano sempre più complessi, connessi e intelligenti, i processi di sviluppo devono evolvere andando ad abbracciare le tecnolgie di simulazione.
Il Digital Twin permette, per esempio, di ridurre la necessità di test fisici, accorciare il time-to-market, massimizzare i costi, aumentare l’efficienza energetica e tanto altro.

Interverranno

Roberto Rosi, Ceo Astra Research
Davide Collini, Head of R&D Diemme Filtration
Paolo Desiderioscioli, Head od R&D Stommpy Spa
Marco Di Settimi, Specialst Engineer Astra Research

Modera Alessandro Garnero, Direttore editoriale Tecniche Nuova Spa

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il