Da Meccania Cabine riparo e Protezioni per l’industria: sicurezza e affidabilità Made in Italy

Meccania è un’azienda di Venaria Reale (To) specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di costruzione componibili che utilizzano profilati in alluminio estruso. Vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore dell’automazione lineare e, grazie ai continui investimenti volti a migliorare i propri prodotti, si pone come partner d’eccellenza per l’industria nella realizzazione e progettazione di cabine di protezione, cabine attrezzate, protezioni, sistemi di convogliamento, attuatori lineari, banchi da lavoro e in tutto ciò che riguarda la preparazione di una linea industriale.

La progettazione su misura

La stretta collaborazione con il Cliente diventa fondamentale per rendere concreti i progetti più ambiziosi: dal rapporto sinergico tra Cliente e Azienda è nato MecGenius®, un metodo innovativo di progettazione e produzione su misura per la realizzazione di sistemi integrati per l’industria con caratteristiche uniche. L’azienda realizza diversi tipi di cabine con caratteristiche specifiche, in base all’utilizzo:

– cabine insonorizzate

– cabine speciali per taglio laser

– cabine armadio attrezzate

– cabine bordo macchina e ripari multifunzione.

Il tutto a supporto per lo sviluppo dell’industria 4.0.

Meccania realizza telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari: offre prodotti di elevata qualità tecnica, versatili e resistenti grazie ai sistemi di connessioni PVS ed MVS, che permettono di combinare in modo semplice e veloce profilati in alluminio e accessori per creare strutture di ogni genere.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il