Control Techniques è uno dei vincitori dell’iF Design Award 2022

Control Techniques
Control Techniques è tra i vincitori dell’iF Design Award con il Commander S e la app Marshal per la disciplina Prodotto della categoria Industry/Tools.

Control Techniques (società di Nidec) è uno dei vincitori dell’iF Design Award 2022. Il prodotto premiato, il Commander S e la app Marshal, si è imposto nella disciplina Prodotto della categoria Industry/Tools.

Organizzato ogni anno in Germania dall’iF International Forum Design, l’iF Design Award 2022è considerato come un riconoscimento autorevole e prestigioso della massima qualità del design sin dal 1954. Il marchio iF Design è famoso a livello internazionale per gli eccezionali servizi di design ed è uno dei premi più importanti al mondo in questa categoria.

iF conferisce tale riconoscimento alle migliori realizzazioni di design nelle discipline progettuali identificate con prodotto, imballaggi, comunicazione e servizi, architettura, architettura degli interni, nonché concept professionale, esperienza utente (EU) e interfaccia utente (IU). Tutti i contributi delle aziende vincittrici sono riportati nel sito www.ifdesign.com e pubblicati nella app iF Design.

Design moderno per Commander S di Control Techniques

Commander S e Marshal hanno convinto i 132 membri della giuria, composta da esperti indipendenti da tutto il mondo, grazie allo straordinario design moderno e alla innovativa tecnologia NFC integrata nell’azionamento. La sfida è stata serrata: sono state quasi 11.000 le candidature arrivate da 57 paesi con l’obiettivo di conquistare il sigillo di qualità.

Commander S è stato progettato pensando all’utilizzatore finale. Control Techniques ha condotto un’approfondita ricerca per comprendere le esigenze degli utilizzatori e realizzare quindi una soluzione adeguata. Gli utilizzatori desiderano un azionamento rapido da installare, facile da mettere in servizio e affidabile, Commander S è nato per rispondere a queste esigenze.

Il design pulito e stondato di Commander S ottimizza il layout dei componenti, per un ingombro ridottissimo e il facile accesso ai terminali. La guida DIN per il montaggio/smontaggio “click-on” facilita notevolmente l’installazione. I terminali di controllo sono morsetti a vite angolati e sfalsati per un facile accesso. La marcatura dei terminali è stampata a laser per una facile identificazione.

Facilità di messa in servizioe affidabilità

Commander S è provvisto di un’interfaccia sotto forma di app chiamata Marshal, le cui routine guidate di programmazione consentono la messa in servizio dell’azionamento in appena 60 secondi. La app è gratuita e il trasferimento di dati fra il dispositivo mobile e Commander S avviene grazie alla tecnologia NFC.

Per un funzionamento sicuro, i terminali di potenza sono protetti contro il contatto accidentale. Le schede di controllo sono protette da umidità, corrosione e polvere grazie alla tropicalizzazione al 100%. Commander S è coperto da una garanzia gratuita di 5 anni. Il set di funzioni è stato ottimizzato per consentire il funzionamento continuativo anche in condizioni di carico od operative insolite. Si tratta di un risultato eccezionale per tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo e innovativo microazionamento di Control Techniques, una pietra miliare di cui essere enormemente fieri.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon