Come migliorare le prestazioni di auto da corsa con la stampa 3D? Iscriviti al Webinar e scoprilo!

Migliorare le prestazioni di auto da corsa con la stampa 3D: il caso DMZ Engineering. La stampa 3D è oggi in grado di riprodurre geometrie estremamente complesse, tanto da ottimizzare peso e prestazioni di componenti essenziali per motori da corsa.

 Giovedì 27 ottobre, ore 11.00 

Come migliorare fluidodinamica e scambio termico in un’auto sportiva?

Partecipa al Webinar del 27 ottobre e scopri l’esperienza di DMZ Engineering! Grazie alla tecnologia HP Multi Jet Fusion hanno realizzato un nuovo collettore di aspirazione ed un nuovo intercooler per una Abarth 695.

I fondatori di DMZ Engineering illustreranno la sfida professionale e le soluzioni ingegneristiche che gli hanno permesso di soddisfare il loro cliente.

Relatori:

  • Stefania Minnella, Application Engineer, HP
  • Pasquale Zanfini, CEO & Founder, DMZ Engineering
  • Andrea Mucci, Co-owner & Technical Director, DMZ Engineering

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO

Sei interessato all’argomento, ma il 27 ottobre non puoi partecipare?
Iscriviti per ricevere la registrazione dell’evento.

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.