Cassettiere modulari Fervi per l’officina

Cassettiere modulari
La storica azienda di Vignola propone in catalogo anche un sistema di cassetti componibili, adattabile a tutti gli spazi.

La storica azienda di Vignola propone in catalogo anche un sistema di cassettiere modulari, adattabili a tutti gli spazi.

Quando si tratta di utensileria meccanica e di accessori per i lavori di manutenzione e assemblaggio, un ambiente di lavoro ben organizzato aiuta a reperire con precisione i componenti necessari e a riporre in sicurezza le attrezzature.
A questa esigenza FERVI risponde con una gamma completa di 7 differenti modelli di cassettiera in robusto materiale plastico che hanno la caratteristica di avere tutte la medesima dimensione esterna e dunque una completa modularità, idonea per gli ambienti professionali e per il fai da te.

Componibili in verticale o in orizzontale

I singoli componenti infatti possono essere impilati sia in verticale sia in orizzontale, utilizzando le apposite “slitte” a scorrimento, per un allestimento omogeneo e coordinato per quanto riguarda colori e dimensioni, componibile in infinite combinazioni.

Cassettiere modulari
I singoli contenitori, di colore nero (con cornice esterna in blu-FERVI), possono montare cassetti e vassoi di forma differente, in base al tipo di utensile che deve essere riposto, con la possibilità di avere per ogni singolo contenitore cassetti trasparenti o vassoi “a vista” in diverse dimensioni: da 1 fino a 12 cassettini per la minuteria, e fino a 4 vassoi.

Tutti i cassetti sono anche dotati di sistema di bloccaggio per evitare la caduta accidentale del contenuto in fase di apertura e di fori di fissaggio posteriori per l’aggancio al muro. Anche la linea di cassettiere, come tutti i nostri prodotti in catalogo, propone un favorevole rapporto qualità/prezzo apprezzato dagli operatori, sia in ambito professionale sia nel mondo del bricolage”. Ha aggiunto Riccardo Pellegrini, Product manager FERVI.

Sul sito www.fervi.com è sempre disponibile il catalogo completo dei prodotti, e nella sezione “Dove acquistare” è possibile trovare tutti i rivenditori sul territorio a cui rivolgersi per l’acquisto.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo