Beyond the bond con Loctite di Henkel

La divisione Henkel Adhesive Technologies con i suoi prestigiosi brand, tra cui spicca Loctite tra i più noti, presenta la sua nuova value proposition alla stampa in occasione dell’inaugurazione ufficiale del suo nuovissimo showroom e training center creato all’interno della propria sede milanese.

Il nuovo posizionamento della divisione e del brand Loctite è ben sintetizzato dallo slogan “Beyond the bond”, che significa andare oltre l’incollaggio per creare valore al di là di quello che il cliente si aspetta. “L’azienda, infatti, non vende più solo soluzioni di incollaggio: quello che offre ai propri clienti, oltre ai semplici prodotti, sono soluzioni totali e tutta la competenza acquisita in 90 anni di attività di Henkel in Italia”, afferma Massimiliano Casali, Country Manager per il Sud Europa della divisione Henkel Adhesive Technologies. Il nuovo posizionamento di Loctite va nella direzione dell’innovazione, della responsabilità e della sostenibilità.

“Abbiamo l’ambizione di creare legami di valore con i nostri clienti per generare nuovo valore”afferma Laura Carbone, marketing Manager della divisione Henkel Adhesive Technologies. “L’azienda con i suoi marchi della divisione incollaggio si pone infatti ai clienti come partner strategico per affrontare le sfide quotidiane che si presentano, superare insieme i problemi e generare soluzioni e valore.” Prosegue Laura Carbone: “Tutto ciò non è uno slogan ma è già realtà. I pilastri su cui si regge la nostra value proposition sono 4: expertise, perché siamo esperti e profondi conoscitore dei settori in cui operiamo; collaborazione, perché siamo ottimi partner per i nostri clienti e perché siamo pronti a collaborare con le eccellenze della nostra industria per crescere e sviluppare competenze insieme; innovazione, in quanto non solo creiamo nuovi prodotti ma lavoriamo incessantemente sull’esistente per perfezionarlo; infine, sostenibilità e rispetto dell’ambiente e delle persone.”

Henkel tiene moltissimo al concetto di sostenibilità e ambisce ad essere il primo player globale del settore Adesivi a risultare Climate Positive entro il 2030. I focus devono essere: circolarità, natura e sicurezza, oltre a rispetto e senso di responsabilità.

Altro fiore all’occhiello per Henkel è il nuovissimo showroom e training center: uno spazio polifunzionale dove poter incontrare clienti, partner e dipendenti, dove sarà possibile sperimentare, testare nuove soluzioni, mettere a punto prodotti su misura in risposta a molteplici esigenze. Il nuovissimo showroom su una superficie totale di 50 mq sarà l’ambiente ideale per ospitare dimostrazioni pratiche, workshop, webinar e sessioni di formazione teorico-pratica.

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo

mecspe bari
Attualità

MECSPE Bari | L’innovazione manifatturiera del Centro-Sud

Dal 27 al 29 novembre 2025, imprese, istituzioni e università si incontreranno alla fiera MECSPE Bari per sviluppare nuove strategie, per la promozione di nuove competenze e l’implementazione di innovazioni avanzate, per costruire un ecosistema manifatturiero ancora più efficiente e