Andrea Scanavini entra nel board di AGMA

Andrea Scanavini
Andrea Scanavini

In occasione del congresso annuale di AGMA (American Gear Manufacturers Association) tenutosi a Napa (California) dal 29 aprile al 1° maggio, l’Ing. Andrea Scanavini, attuale CEO di Somaschini North America nonché responsabile del Business Development presso la casa madre italiana, è stato nominato membro del Board di AGMA.

Si tratta del primo italiano che riceve questa nomina nella storia pressoché centenaria dell’associazione americana (l’anno prossimo AGMA celebrerà l’anniversario dei 100 anni della sua fondazione) e costituisce un riconoscimento al lungo impegno dell’Ing. Scanavini nell’ambito associativo internazionale nel settore degli ingranaggi e delle trasmissioni meccaniche.

L’Ing. Scanavini è da tempo membro attivo di ASSIOT ove attualmente è Presidente della Commissione Economica e nel triennio 2005-2008 è stato Presidente della federazione europea EUROTRANS.

 

Tag:
Design thinking

Digital detox: come ricalibrare la tecnologia nelle nostre vite

Dalla semplificazione del nostro modo di lavorare e comunicare all’avanzamento delle frontiere dell’assistenza sanitaria, la tecnologia è forza motrice di progressi straordinari, in grado di migliorare le nostre vite sotto diversi aspetti. Tuttavia, un prezzo da pagare per tutto ciò

Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta