Accordo tra RS Components e Betta Batteries

Abstract pink gradient background.RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha potenziato la propria offerta di batterie aggiungendo al catalogo la gamma di batterie ad alte prestazioni ed ecologicamente sicure Lead Crystal® realizzate dal nuovo fornitore partner Betta Batteries. A partire dalle unità a 12 V con capacità da 7,2 Ah a 55 Ah, RS commercializzerà in tutto il mondo le batterie di Betta Batteries, a cui si aggiungeranno in futuro altri prodotti.

La tecnologia Lead Crystal®, sviluppata e brevettata da Betta Batteries, permette di recuperare pienamente la capacità da una condizione di scarica profonda senza mettere a rischio le prestazioni della batteria. La capacità di scarica con correnti elevate garantisce prestazioni di classe superiore per tutte quelle applicazioni che necessitano di elevati picchi di assorbimento di corrente. Le batterie possono funzionare con temperature fino a -40°C e possono essere ricaricate in sicurezza fino al 40% più rapidamente rispetto alle batterie a piombo-acido. La vita di progetto tipica è di 18-20 anni a 25°C, mentre la ridotta corrente di autoscarica consente di tenere in magazzino le batterie fino a due anni senza doverle ricaricare.

Le batterie Lead Crystal non contengono fluidi, contengono poco acido e non contengono né antimonio, né cadmio. Non sono considerate una merce pericolosa per il trasporto e sono le uniche batterie classificate come merce normale per il trasporto aereo secondo la regolamentazione IATA. Le batterie sono riciclabili fino al 99% e possono essere trattate in modo più sicuro rispetto alle tradizionali unità a piombo-acido. Le certificazioni ISO ottenute comprendono la conformità alle norme ISO 14001 e ISO 9001, e tutte le batterie prodotte da Betta Batteries e commercializzate da RS Components hanno una garanzia standard del costruttore di tre anni.

Grazie alle loro eccellenti caratteristiche e credenziali ecologiche, queste batterie sono ideali per garantire il backup dell’alimentazione elettrica in sistemi informatici e di telecomunicazione, per i sistemi di accumulo degli impianti a energie rinnovabili e per le applicazioni di mobilità elettrica come le carrozzine motorizzate e i carrelli da golf. Possono essere utilizzate anche in numerosi altri ambiti applicativi, dal settore petrolchimico al navale, dalle difesa alla medicina, in uffici e in fabbriche dove sia richiesta una fonte di energia robusta, sicura, di lunga durata ed economica.

“La nostra visione è di creare tecnologie innovative che garantiscano la disponibilità di energia in modo pulito, sicuro ed economico in tutte le regioni del mondo. La nostra nuova partnership con RS Components ci offre una grande opportunità per raggiungere questi obiettivi aumentando la nostra presenza e visibilità per raggiungere nuovi clienti in tutto il mondo,” afferma Eric Van Honk, Managing Director di Betta Batteries Europe.

“Siamo costantemente alla ricerca di prodotti basati su nuove tecnologie per potenziare il nostro catalogo con soluzioni che offrono benefici tangibili ai nostri clienti,” aggiunge Ben Lawton, Global Head of Tools & Consumable di RS Components. “Le batterie Lead Crystal di Betta Batteries sono tra i nuovi prodotti più importanti che abbiamo introdotto quest’anno e mi aspetto che otterranno rapidamente un grande successo commerciale.”

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta

Contenuti sponsorizzati

Efficienza e flessibilità al massimo con il nuovo PointMax™ I/O di Rockwell Automation

Le esigenze dell’industria moderna stanno cambiando rapidamente: linee di produzione distribuite, impianti modulari, richiesta di maggiore efficienza energetica e minore complessità d’integrazione. In questo contesto, Rockwell Automation lancia PointMax™ I/O, la nuova generazione di moduli distribuiti progettata per semplificare la

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di