La Rete di Enter arriva in Asia

ce7311d051dd4afea592e57e6a01dad6Enter porta la propria rete in Asia e inaugura la presenza nel nuovo POP (Point of Presence) internazionale di Hong Kong. Con questa operazione l’Internet Service Provider italiano estende il proprio portfolio di servizi MPLS e Ethernet sul mercato Asia-Pacific e, attraverso accordi e partnership con gli operatori locali, offre accesso diretto e in alta affidabilità alle reti del Far East.

Un altro passo verso l’internazionalizzazione.
Il POP di Hong Kong è l’ultima tappa di un processo di espansione che Enter ha iniziato nel 2012. L’azienda, infatti, è ora presente con la propria infrastruttura di rete nei POP internazionali di Francoforte, Amsterdam, Milano, Parigi, Stoccolma, Madrid, Londra, Bruxelles e New York. Attraverso l’interconnessione dei maggiori datacenter neutrali e una continua attività di relazioni con operatori locali, Enter può offrire servizi di connettività a piccole e medie imprese con sedi dislocate fuori dal territorio italiano.

Flessibilità ed esperienza.
“La flessibilità dei nostri servizi e l’esperienza maturata negli anni” – dice Milko Ilari, Carrier Relations & Network Manager di Enter – “ci permettono di offrire soluzioni di connettività adatte ad ogni tipo di esigenza” – prosegue Ilari – “sia da richieste di partner e carrier internazionali sia da realtà enterprise”.
Grazie a queste operazioni, Enter è oggi il partner ideale sia per le aziende italiane che hanno sedi all’estero che per le imprese internazionali che fanno business con l’Italia.
L’espansione infrastrutturale di Enter non si ferma: l’azienda, infatti, punterà nei prossimi mesi ad ampliare ed affermare la propria presenza nel mercato asiatico.
Per questo motivo, Enter ha recentemente partecipato al Capacity Asia 2015 di Bangkok, uno dei più importanti eventi asiatici di settore che ha richiamato l’attenzione dei principali carrier internazionali e che ha permesso all’azienda di incontrare nuovi partner con cui iniziare collaborazioni commerciali a partire dal 2016.

Senza categoria

Vita e cedimenti dei cuscinetti

Si stima che ogni anno, nel mondo, vengano prodotti circa 10 miliardi di cuscinetti. Solo una piccola parte di essi si guasta. La maggior parte (circa il 90%) sopravvive dunque alle apparecchiature in cui è installata. Ogni cedimento produce un’impronta

affela
Design thinking

Afeela: l’auto elettrica con intelligenza artificiale

Il progetto è firmato Sony Honda Mobility, due aziende che nell’autunno del 2022 hanno unito le forze. di Carla Devecchi L’industria automobilistica sta attraversando una trasformazione epocale, caratterizzata dall’accelerazione dell’ibrido e dell’elettrico, dall’evoluzione della guida autonoma e dalla crescente interconnessione

Design thinking

Un sensore bionico contro gli sprechi alimentari

Col sistema messo a punto dai ricercatori dell’Università Tongji in Cina, un sensore bionico visivo si collega al frigorifero e sincronizzandosi con lo smartphone fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla freschezza del cibo. di Sara Bagherifard Ridurre lo spreco alimentare

mecspe bari
Attualità

MECSPE Bari: ponte tra scuole, formazione e imprese

MECSPE torna per la terza volta a Bari dal 27 al 29 novembre 2025 alla Fiera del Levante con un programma pensato per valorizzare i talenti del futuro, tra cui la Piazza della Formazione 5.0, creata con la Fondazione ITS