Dropsa Spa, azienda specializzata nella lubrificazione industriale, amplia la sua gamma di dosatori progressivi con il nuovo “nP-Al“(nano – Progressive Alluminio) realizzato interamente in alluminio.
Il dosatore nP-Al è stato progettato per evitare l’ossidazione causata dalla presenza di ossigeno o di acqua durante il processo produttivo, impedendo la corrosione del pezzo o la formazione di ruggine.
In particolare, l’nP-Al nano-Progressive esprime al meglio le proprie potenzialità applicato sulle macchine utensili nel settore conserviero, alimentare e non solo.
L’impiego di questo dosatore progressivo assicura una significativa riduzione dei costi di manutenzione e una maggiore durata dell’impianto.
Grazie al suo design compatto e solido, nP-Al rappresenta la soluzione ottimale per tutte le applicazioni che richiedono un dosaggio minimo ma accurato di lubrificante, in spazi ridotti e soggetti a forte presenza di acqua.
Home » Nuovo dosatore progressivo in alluminio
Nuovo dosatore progressivo in alluminio
Condividi
Articoli correlati

contenuto sponsorizzatoigus presenta la nuova catena portacavi e-skin soft ESD per applicazioni in cleanroom
Il mercato delle auto elettriche è in continua espansione e, con esso, cresce di pari passo la richiesta di batterie agli ioni di litio. Parallelamente, anche l’utilizzo sempre più diffuso dell’Intelligenza Artificiale sta determinando un incremento esponenziale della domanda di

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio
L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela
Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

Le tolleranze di orientamento
Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal