I carrelli di Kraftwerk fanno parte della promozione Power Selection 2023 di Homberger

Kraftwerk Power Selection 2023
Kraftwerk si contraddistingue per la ricerca di soluzioni all’avanguardia nel campo dell’utensileria: Homberger promuove i nuovi carrelli PT800 e PT1000.

Kraftwerk si è sempre contraddistinta per la ricerca delle soluzioni più all’avanguardia nel campo dell’utensileria: Homberger promuove i nuovi carrelli PT800 e PT1000.

Homberger, in qualità di distributore nazionale di Kraftwerk, ha raccolto la miglior selezione della gamma in quella che oramai da cinque anni rappresenta un’interessante promozione periodica. Nell’edizione di quest’anno della promozione di Homberger, denominata Power Selection 2023, vale la pena di prendere in considerazione i carelli made in Germany delle nuove linee PT800 e PT1000 (PT= Proline Toolcabinet) di colore nero e bordeaux dal design accattivante.

Kraftwerk

A completamento di  gamma ci sono i carrelli BT700 (BT=Basicline Toolcabinet) con sistema antiribaltamento e pareti laterali forate ed i carrelli  LT700 (LT= Light Toolcabinet)  con robusta lamiera e design interessante.

I giraviti ProLine di Kraftwerk

Oltre ai carrelli, Power Selection 2023 comprende anche i giraviti ProLine, interamente prodotti nello stabilimento di proprietà di Kraftwerk in Germania.

Caratteristica principale di  questa nuova linea di giraviti  è l’anima dell’impugnatura in polipropilene, resistente agli urti, rivestita di un resistente elastomero con cellule incorporate di plastica altamente flessibile. L’impugnatura si adatta perfettamente alla mano in ogni momento e la pressione provoca un incastro tra mano e impugnatura. Il dispendio di energia diminuisce e il comfort aumenta, consentendo all’utente di raggiungere coppie più elevate e di lavorare più a lungo senza affaticarsi.

Gli altri prodotti segnalati

 

Homeberger mette in rilievo anche alcuni prodotti di altri brand distribuiti, tra i quali gli utensili professionali a batteria di Panasonic, i convogliatori ad aria calda e le pistole incollatrici a caldo di Steinel e l’affila punte Drill-Doctor.

 

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità