Magneti di alta qualità per l’industria

Magneti RMM
Una gamma completa di magneti piatti e cilindrici messa a punto da Elesa per soddisfare svariate applicazioni industriali.

Una gamma completa di magneti piatti e cilindrici messa a punto da Elesa per soddisfare svariate applicazioni industriali.

Rappresentano una soluzione semplice ma efficace e sicura per tutte le applicazioni che richiedono un fissaggio non permanente o dove non è possibile praticare forature: dai carter e le protezioni per macchine, alla realizzazione delle più svariate soluzioni per l’automazione e i sistemi di controllo.

Magneti RMQ
Magneti RMQ

Magneti piatti e cilindrici

La gamma Elsa presenta prodotti in diversi materiali per soddisfare diverse esigenze applicative: ferrite (HF), alluminio nickel cobalto (AlNiCo – AN), samario cobalto (SmCo – SC), neodimio ferro boro (NdFeB – ND). Una gamma versatile anche nelle forme, nelle dimensioni e nelle prestazioni.

Magneti RMH
Magneti RMH

Troviamo prodotti piatti, cilindrici e ad U con foro passante. Dimensioni diverse, anche per ingombri molto contenuti; schermati e non schermati; fino a prodotti dalle prestazioni elevate per applicazioni gravose.

Magneti RMA
Magneti RMA

In aggiunta alla semplicità di utilizzo, offrono un ulteriore importante vantaggio: il risparmio economico e in termini di tempo nell’applicazione. Le schede tecniche dei prodotti, complete di disegni e tabelle con codici e dimensioni, sono disponibili sul sito elesa.com.

L’azienda

Elesa progetta e produce la più ampia gamma di componenti standard per macchine e attrezzature industriali: volantini di manovra e di serraggio, maniglie a ripresa e leve, manopole, maniglie e impugnature, indicatori di posizione, pistoncini e pressori a molla, piedini di livellamento, cerniere, connettori e morsetti per tubi, chiusure, accessori per sistemi oleodinamici, rulliere, ruote, magneti ed elementi antivibranti. Realizzati con i più avanzati tecnopolimeri e parti in metallo, altamente performanti e affidabili, ergonomici e dal design innovativo, i prodotti della gamma Elesa trovano impiego nei più diversi ambiti di applicazione del settore della meccanica industriale. Il costante impegno in R&S si coniuga con un servizio fortemente orientato al cliente. Fondata nel 1941 con sede a Monza e 13 filiali all’estero, Elesa esporta i propri prodotti in oltre 60 paesi nel mondo.

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere