Campi d’applicazione di KISSsoft e KISSsys

Il programma di calcolo KISSsoft e il suo sistema integrativo KISSsys trovano applicazione nei più svariati ambiti. Grazie alla sua elevata precisione ed alla grande efficienza, il software è riconosciuto ed apprezzato in numerosi settori e si è affermato come leader di mercato per la sua affidabilità.

KISSsoft viene utilizzato nell’industria per riduttori standard e riduttori per carichi pesanti, per la movimentazione di materie prime e nell’industria mineraria, per gru e verricelli, azionamenti per mulini, servomotori, motoriduttori, robotica, riduttori epicicloidali e trasmissioni aperte o corone dentate. I calcoli di alberi e cuscinetti possono essere inoltre effettuati direttamente con moduli separati.

Anche grandi aziende del settore automobilistico affidano i loro calcoli ai programmi software di KISSsoft, che vengono utilizzati con successo per le trasmissioni di automobili, autocarri, autobus, trattori, mietitrebbiatrici, motociclette, veicoli a tre ruote, camper, per famosi veicoli utilizzati negli sport motoristici, veicoli militari e macchine per l’edilizia, elevatori a forca e motori.

Il settore industriale e quello automobilistico sono solo due aree di applicazione, ma ce ne sono molte altre.

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il