Informazioni sugli utensili con l’App Seco Assistant

Seco Assistant

Seco Assistant consente di accedere alle informazioni sui prodotti e gli utensili di cui veramente avete bisogno, senza bisogno di ricerche su internet o su cataloghi, disponibili anche quando non c’è la connessione.

Il calcolatore di parametri di Seco Assistant di Seco Tools è in grado di fornire parametri per tornitura, fresatura e foratura per qualsiasi marchio, inclusi avanzamenti, velocità e tassi di asportazione. La funzione per il confronto utensili è in grado di consigliare utensili Seco e alternative agli inserti di altri produttori, mentre la funzione Suggest può aiutare a trovare i giusti utensili e strategie di taglio per lavorazioni specifiche. Si possono cercare i prodotti per articolo, numero, designazione o qualità, oppure semplicemente scansionare il codice sulla confezione. L’applicazione è sviluppata per la massima comodità e semplicità di utilizzo, grazie alle sue dimensioni ridotte e all’interfaccia estremamente pulita. E se non si dispone di connessione ad Internet, è possibile lo stesso cercare i prodotti Seco o utilizzare i calcolatori offline. Seco Assistant velocizza e facilita il lavoro di tutti i giorni, combinando informazioni vitali ed utensili con un’esperienza d’uso più fluida. Con strumenti pratici di facile navigazione, consente di avere a portata di mano le informazioni necessarie.

Con sede a Fagersta, in Svezia, e presente in oltre 75 Paesi, Seco Tools è un fornitore globale di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura e filettatura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni l’azienda offre ai propri clienti le tecnologie, i processi e l’assistenza necessari per massimizzare produttività e redditività. Per ulteriori informazioni sul contributo dei prodotti innovativi e dei servizi Seco per il successo dei produttori di tutti i segmenti industriali, visitate il nostro sito web www.secotools.it.

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.