Assemblea dei soci AIPI con visita a Elah Dufour

Venerdì 23 novembre si terrà l’annuale assemblea ordinaria dei soci AIPI – Associazione italiana progettisti industriali, con visita all’azienda Elah Dufour (Il Gruppo Elah Dufour Novi è nato nel 1982 su iniziativa dell’imprenditore Flavio Repetto ed è rappresentato nel settore dolciario da quattro Marchi storici dell’industria italiana: Elah, Novi, Baratti & MIlano, Dufour).

Il programma della giornata

Ecco il programma della giornata, che come anticipato è prevista per venerdì 23 novembre 2018

– ore 10,00.  Arrivo a Novi Ligure (con mezzi propri) e ritrovo davanti all’ingresso dell’azienda Elah Dufour che si trova presso Strada Serravalle, 73.

– ore 10,15. Visita all’azienda

– ore 12,30 Pranzo presso Trattoria dell’Angelo in via Ovada, 21 (la quota di partecipazione al pranzo composto da antipasto, primo, secondo, bevande e caffè è di 25 euro)

– ore 14,30 Assemblea Ordinaria dei soci AIPI

L’ordine del giorno dell’assemblea

  1.    Comunicazioni del Presidente
  2.    Comunicazioni del Segretario Generale e del Coordinatore del Comitato Esecutivo
  3.    Approvazione del verbale dell’Assemblea del 27 Maggio 2017
  4.    Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2017, dello stato patrimoniale  al 31.12.2017 e del bilancio preventivo 2018.
  5.    Discussione del bilancio e raccolta delle proposte dei Soci
  6.    Quote associative: definizione e/o conferma
  7.    Eventuali e varie
Attualità

Manufacturing News, la sedicesima edizione del Tg è online!

La Redazione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la sedicesima edizione di Manufacturing News, il TG Online che aggiorna gli operatori su novità e anticipazioni del settore manufacturing. In questa prima puntata del TG Manufacturing News, che inaugura il nuovo anno,

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti