World Tribology Congress WTC 2013

La quinta edizione del congresso mondiale di tribologia (WTC 2013) si terrà a Torino dall’8 al 13 Settembre. L’obiettivo principale di questi incontri è quello di fornire un’occasione unica di discussione sui recenti progressi in diversi aspetti della tribologia e rafforzare il legame tra università e industria. Il WTC 2013 è organizzato dalla Associazione Italiana Tribologia (AIT) ed è suddiviso in sessioni scientifiche, simposi su temi specifici, una vasta esposizione e vari eventi collaterali. Particolare attenzione sarà dedicata all’eco-tribologia e sostenibilità ambientale.

Per saperne di più: http://www.wtc2013.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi