155 innovazioni: igus vi invita alla sua esposizione virtuale

PM2615-1Nella sua nuova esposizione virtuale, igus presenta ben 155 innovazioni in plastica e prodotti per tutti i settori industriali della “motion plastics”. Dai cuscinetti senza lubrificazione né manutenzione, ai cavi per le industrie del futuro, a nuove soluzioni per la fornitura di energia, i visitatori impareranno come possono aumentare la durata utile delle proprie applicazioni e abbattere i costi con materiali plastici ad elevate prestazioni per applicazioni in movimento.

L’esposizione è accessibile gratuitamente alla pagina http://www.igus.com/exhibitionnews e offre una panoramica molto interessante sulla diversità del settore della “motion plastics”. Più di 30 video e oltre 50 contributi multimediali offrono dettagli sui nuovi prodotti e servizi. Tramite i link indicati sul sito Web igus, i visitatori possono ottenere informazioni dettagliate e utilizzare gli oltre 30 strumenti online che consentono di cercare, configurare e ordinare con facilità i prodotti di cui hanno bisogno.

 

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti