Postazioni di lavoro ergonomiche Meccania

Meccania, importante realtà nella costruzione di sistemi componibili con profilati in lega d’alluminio ad elevate prestazioni, con sede a Venaria Reale in provincia di Torino, da sempre attenta all’ergonomia e alla sicurezza dei lavoratori, ha ampliato la propria gamma di prodotti con l’inserimento delle postazioni di lavoro ergonomiche, ideali per la gestione della logistica e della produzione industriale.

Le postazioni di lavoro sono realizzate con profilati di alluminio strutturali che, grazie all’integrazione con accessori dedicati (impianti d’illuminazione a led, alimentazioni elettriche, ganci scorrevoli per utensili manuali, piastre magnetiche, predisposizione per aria compressa, cassettiere, porta monitor, ecc. ), creano le condizioni di lavoro ideali con un notevole risparmio di tempo nonché un cambiamento favorevole per l’ergonomia degli operatori.

Questo sistema è facile da montare, è modulare e può essere ingrandito in funzione dei bisogni industriali. Le postazioni di lavoro Meccania sono:

  • Personalizzabili
  • Regolabili in altezza e ottimali per l’ergonomia
  • Modulari e flessibili
  • Facili da montare
  • Soluzioni ideali per l’industria 4.0.

Meccania realizza telai, convogliatori, ripari, banchi di lavoro, guide lineari: offre prodotti di elevata qualità tecnica, versatili e resistenti grazie ai sistemi di connessioni PVS ed MVS, che permettono di combinare in modo semplice e veloce profilati in alluminio e accessori per creare strutture di ogni genere.

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il