Xerox annuncia un nuovo distributore nel mercato italiano

Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha siglato una partnership con il distributore Computer Gross Italia, nel settore informatico italiano da oltre 20 anni. L’accordo prevede, da parte di Computer Gross, la distribuzione di tutta la gamma di consumabili, multifunzioni e altri dispositivi di stampa, oltre a Xerox Supplies Service, nuovo strumento di spinta per il canale dei Rivenditori verso il mercato italiano.

Computer Gross distributore a valore aggiunto sul mercato Italiano rappresenta un complemento perfetto all’attuale copertura distributiva di Xerox. Le soluzioni ed il supporto al Canale offerte da Computer Gross sono ideali per distribuire e supportare con efficacia le soluzioni, i prodotti ed i servizi Xerox all’interno dell’ampio mercato italiano dei rivenditori.

“L’incremento della copertura distributiva non è stato un elemento chiave della nostra strategia di go-to-market in Europa per diversi anni”, ha spiegato Carlo Longhi, Director and General Manager, European Reseller and Supplies Group di Xerox. “D’altra parte, l’unicità della value proposition di CGI si allinea perfettamente al nostro modello di go-to-market. Siamo convinti che questa nuova collaborazione con Computer Gross vada nella direzione di una maggiore focalizzazione verso il canale dei partner che potranno trovare nuove opportunità attraverso l’integrazione tra la tecnologia, servizi e materiali di consumo Xerox con le proprie soluzioni, aiutando loro stessi ed i loro clienti a lavorare in modo più semplice e proficuo”.

“L’accordo di distribuzione appena formalizzato con Xerox conferma una strategia di ampliamento della nostra offerta attraverso partnership con Vendor Leader di mercato, nell’ottica di proporre ai clienti un’offerta sempre più completa ed integrata di soluzioni riconosciute per la loro qualità ed affidabilità”, ha affermato Gianluca Guasti, Marketing Director di Computer Gross. “Attraverso una politica commerciale chiara ed efficace rivolta al canale. La nuova Partnership porterà reali opportunità di Business ai Rivenditori che lavorano abitualmente con la nostra struttura e che da sempre apprezzano i fattori su cui si basa la nostra strategia aziendale, ovvero innovazione, professionalità, valore e relazione.”

sfide europee
Attualità

METEF 2025: servono nuove competenze per le sfide europee

Il settore dell’allumino punta sulla sostenibilità e sulle nuove competenze dei giovani per affrontare le sfide europee che tutta la filiera dovrà affrontare. Secondo l’Osservatorio MECSPE relativo al II quadrimestre del 2024, gli imprenditori del comparto alluminio stanno prestando maggiore

Design thinking

Prospettive sulle principali tendenze tecnologiche in atto

L’innovazione e l’interesse nel settore tecnologico restano forti, nonostante le sfide di mercato e i cali negli investimenti. Un veloce viaggio nel report sulle tendenze tecnologiche McKinsey Technology Trends Outlook 2024. Lo stato della tecnologia La ricerca pubblicata da McKinsey

Software

Realtà estesa: il virtual testing

Il concetto di Realtà Estesa (Extended Reality – XR) copre l’intero spettro delle tecnologie immersive, abbracciando esperienze che vanno dalla completa immersione virtuale alla fusione dinamica di realtà fisica e digitale. Queste tecnologie offrono nuove opportunità per migliorare la progettazione,

Attualità

Transizione 5.0. Facciamo il punto

“La Transizione 5.0 rischia di essere parzialmente efficace, così come è accaduto con il piano Industria 4.0. In linea di principio è una buona cosa, perché parliamo della visione strategica di riduzione dei consumi, ed è positiva in assoluto come