Xenia Footwear Materials Lab, compositi termoplastici per calzature

Xenia Footwear Materials Lab

Xenia Footwear Materials Lab è una divisione di Xenia Materials nata per sviluppare e fornire compositi termoplastici ad alte prestazioni per lo stampaggio a iniezione, per l’industria della calzatura sportiva.

Lo sport coinvolge abilità fisiche e mentali e, da sempre, rappresenta una sfida importante verso sé stessi e nei confronti dei propri limiti. Per superare le difficoltà durante le prestazioni più avvincenti e impegnative, soprattutto in condizioni estreme, non solo le capacità psicofisiche, ma numerosi altri elementi, giocano un ruolo chiave. Con lo scopo di supportare le aziende verso prodotti sempre più specialistici, Xenia Materials ha creato una nuova divisione interamente concentrata nello sviluppare e fornire compositi termoplastici ad alte prestazioni per lo stampaggio a iniezione, per l’industria della calzatura sportiva. Xenia Footwear Materials Lab, nasce nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e unisce le specifiche richieste del cliente alle conoscenze dei propri tecnici qualificati, con lo scopo di creare materiali innovativi e nuove soluzioni, principalmente per i mondi dello sport invernale, outdoor e bike, accompagnando i clienti in tutte le singole fasi dei loro progetti. In questo modo scafi, gambetti, contrafforti, sottopiedi, suole, inserti e molte altre parti trovano il materiale più idoneo per poter dar vita a un prodotto di successo. La nuova divisione Xenia Footwear Materials Lab è stata lanciata con un video ad alto impatto emozionale e una campagna adv ideati dall’agenzia creativa Caratti E Poletto di Vicenza.

Tag:
Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi