European Business Awards: un voto per premiare l’italiana Directa Plus

Directa Plus www.directa-plus.com, azienda italiana tra i più grandi produttori di grafene al mondo, è stata nominata tra i 38 National Champions per l’Italia nell’edizione 2016/17 degli European Business Awards.

E’ stata selezionata, assieme ad altre 350 aziende, tra oltre 33.000 concorrenti europei. Ora è aperta la seconda fase della competizione, che si basa su un voto pubblico online. Per votare basta cliccare sul link seguente, dove è postato il video realizzato per raccontare come in Directa Plus vivono il tema della sostenibilità ambientale:

http://www.businessawardseurope.com/vote/detail-new/the-award-for-environmental-corporate-sustainability-1/20204

C’è tempo fino al 1 marzo per votare il video e far vincere il titolo di National Public Champion per l’Italia.

 

Design thinking

TRI‑WING: la rivoluzione aeronautica?

Un nuovo concept ingegneristico per l’aviazione commerciale: efficienza strutturale, sostenibilità e sicurezza convergono nel design a tre ali. Nel panorama dell’ingegneria aeronautica contemporanea, l’innovazione strutturale e funzionale è diventata una leva strategica per affrontare le sfide ambientali e ridefinire i

Metodologie di progettazione

Progettazione dei collegamenti al suolo per macchine industriali

Le vibrazioni legate al funzionamento rappresentano uno dei fenomeni dinamici più diffusi e, al tempo stesso, più critici nel funzionamento delle macchine industriali. Sebbene una certa entità di vibrazione sia inevitabile, il controllo di questo fenomeno costituisce un aspetto fondamentale

Tips&Triks

Guida alle quote riquadrate: quando e perché utilizzarle

Le quote riquadrate, definite formalmente come Theoretically Exact Dimensions (TED, nella normativa ISO), sono valori numerici racchiusi all’interno di una cornice rettangolare su un disegno tecnico e rappresentano uno dei concetti più importanti e talvolta fraintesi del GD&T (fig. 1).

Ricerca

La microturbina che trasforma le BEV in auto ibride

Da un’azienda controllata da Changan, Hunan Tyen, arriva una nuova tecnologia che trasforma le auto elettriche in auto ibride. L’azienda cinese ha realizzato il primo Power Turbine Generator sviluppato internamente, una turbina che trasforma le BEV in ibride con tecnologia range