Victrex migliora ulteriormente la propria posizione di fornitore di soluzioni con l’acquisizione della Kleiss Gears

Victrex migliora ulteriormente la propria posizione di fornitore di soluzioni - C VictrexSia i clienti nuovi che quelli esistenti possono ora trarre vantaggio dalle nuove capacità integrate dedicate agli ingranaggi polimerici, comprese progettazione, prototipazione, test, progettazione degli stampi e produzione.

La Kleiss Gear vanta un’esperienza più che ventennale nella produzione di ingranaggi, sostituendo i metalli con polimeri ad elevate prestazioni come il VICTREX® PEEK. L’elevata precisione progettuale, la capacità nei test e nella produzione di ingranaggi della Kleiss Gear, abbinata alla tecnologia dei materiali Victrex con la sua peculiare focalizzazione sull’innovazione, l’eccellenza tecnica e la scala commerciale a livello globale, fornisce ai clienti una inedita opzione integrata.

Victrex, con sede in Gran Bretagna, è quindi ora in grado di supportare al meglio lo sviluppo di ingranaggi polimerici ad elevate prestazioni destinati ad applicazioni impegnative nei settori dell’automobile, dell’energia e in altri comparti industriali, laddove il materiale o il sistema completamente integrato rappresentino gli obiettivi dei clienti.

La Kleiss, società a conduzione familiare, è stata ed è all’avanguardia fin dal 1995 nella progettazione di ingranaggi e attrezzature, completi di test di validazione e nella produzione di ingranaggi in tecnopolimeri di precisione.

Tempi di ciclo inferiori grazie a soluzioni integrate David Hummel, Chief Executive della Victrex, ha affermato: “l’acquisizione della Kleiss Gear è in linea con la nostra strategia che prevede di creare valore nell’ambito delle soluzioni polimeriche ad elevate prestazioni e dimostra la nostra focalizzazione anche a valle per supportare sia i clienti che i mercati.”

“La Kleiss Gear offre a Victrex l’opportunità di accelerare l’adozione dei nostri polimeri Victrex PEEK per ingranaggi al fine di soddisfare le esigenze dell’industria automobilistica ed è in linea con il nostro obiettivo di medio termine che prevede di raddoppiare i volumi di PEEK nelle vetture. Siamo molto lieti di fruire dell’esperienza Kleiss e poter sviluppare soluzioni personalizzate per i nostri clienti.”

A seguito di questa acquisizione Victrex sarà in grado di migliorare la propria offerta con processi di sviluppo più rapidi come ad esempio per la selezione del materiale, la progettazione di ingranaggi ed attrezzature, le procedure di test e validazione, nonché la capacità produttiva di precisione. Questo consentirà ai clienti di portare sul mercato più velocemente soluzioni robuste e, quindi, rappresenta un elemento importante di successo condiviso.

“Collaboriamo con Victrex da molti anni e siamo convinti che i nostri clienti e i nostri utilizzatori finali avranno un grande vantaggio da questo approccio più integrato, consentendo lo sviluppo e il lancio di ingranaggi in grado di rispondere alle maggiori sfide, riducendo altresì in misura significativa i tempi di sviluppo,” commenta Rod Kleiss, Presidente della Kleiss Gear. Victrex è un leader globale innovativo specializzato nelle soluzioni a base di PEEK ad elevate prestazioniche vanta oltre 35 anni di esperienza. La società serve una gamma diversificata di mercati come l’automobile, l’aerospaziale, l’elettronica, l’energia o il medicale e collabora con industrie leader allo scopo di fornire soluzioni alle loro maggiori sfide.

Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%