Vantaggi di accesso rapido e facile all’assistenza per accumulatori

L’industria moderna chiede ben più che la semplice vendita di prodotti. I fornitori di tecnologia devono supportare i propri clienti con servizi mirati accessibili e professionali. Un’area in cui questo aspetto è importante è quella degli accumulatori idraulici a gas che immagazzinano energia, eliminano impulsi o urti se installati in impianti idraulici. Un impianto idraulico con un accumulatore può utilizzare una pompa di dimensioni inferiori in quanto l’accumulatore immagazzina energia dalla pompa durante i periodi di bassa richiesta. Tale energia è disponibile per l’uso immediato, rilasciata su richiesta a una velocità di gran lunga superiore a quella che potrebbe essere fornita solo dalla pompa. Per ridurre al minimo il rischio di tempi di fermo, il ricorso a un team di assistenza per accumulatori che offra un accesso rapido e facile garantirà numerosi vantaggi.

Parker Accumulator Service Centre

I Parker Accumulator Service Centre sono stati istituiti presso tre distributori Parker in Italia (www.comer-italia.com, www.priverindustriale.com e www.dra-srl.com) per ottimizzare i sistemi dei clienti combinando prodotti leader del settore supportati da un’assistenza di qualità. Con la formazione e la certificazione fornite da Parker, gli Accumulator Service Centres offrono una conoscenza e una competenza approfondita dei prodotti. I clienti possono beneficiare di servizi quali il miglioramento del sistema, nonché la manutenzione degli accumulatori, la ricertificazione e la pre-carica – insieme a verifiche, ispezioni programmate e ricambi. I Parker Service Centre offrono una soluzione integrata che combina prodotti, servizi e tecnologie, sia internamente (presso il Service Centre), che su base mobile o in loco. Nel caso della soluzione di assistenza interna l’accumulatore viene inviato al Service Centre, mentre per le soluzioni mobili il Service Centre viaggia, con le attrezzature, fino al sito del cliente. Relativamente all’uso di ricambi originali, i vantaggi tangibili includono tempi di ispezione più brevi e la riduzione della complessità legata alla logistica (sistemi di tracciamento, monitoraggio e registrazione dati) e alla documentazione. Nelle attività MRO del settore automotive la nomina di un fornitore di assistenza per gli accumulatori può inoltre contribuire a rendere le prestazioni della produzione adatte all’Industria 4.0.

 

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal