Valueline, pc industriali per l’intelligenza artificiale

Valueline
Con la terza generazione della gamma prodotti Valueline, Phoenix Contact offre PC industriali adatti per l'intelligenza artificiale in fabbrica.

Con la terza generazione della gamma prodotti Valueline, Phoenix Contact offre PC industriali adatti per l’intelligenza artificiale in fabbrica.

Utilizzando la serie Intel Tiger Lake UP3, gli IPC Valueline 3 includono ora i processori Intel Core i7/i5/i3 e Celeron di 11a generazione per uso industriale. Sotto il profilo della robustezza e dell’affidabilità, sono stati selezionati solo componenti che garantiscono il corretto funzionamento dell’IPC a temperature comprese tra -20°C e 50°C.

In termini di connettività, la gamma prodotti IPC della famiglia Valueline supporta già nella versione base numerose delle attuali interfacce di comunicazione. Se le interfacce esistenti non fossero sufficienti, è possibile configurare facilmente interfacce aggiuntive tramite il modulo di espansione I/O integrato.

In caso di configurazione di un panel PC, vengono implementati i driver touch più recenti, in modo da consentirne l’utilizzo anche in presenza di umidità o se si indossano guanti. I display full HD di dimensioni comprese tra 15,6 e 21,5 pollici (1920 x 1080 pixel) offrono spazio sufficiente per la visualizzazione sia di procedure semplici sia di processi produttivi complessi.

Phoenix Contact è specializzata in componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’automazione industriale. Con tecniche di automazione e connessione innovative Phoenix Contact dà forma a soluzioni per un mondo futuro intelligente e sostenibile, perseguendo l’obiettivo di una All Electric Society in cui l’energia elettrica per tutti gli ambiti di vita e di lavoro viene generata esclusivamente da fonti rinnovabili a emissioni zero. L’azienda fornisce componenti e soluzioni per diversi settori e mercati, tra cui elettronica, automazione, energie rinnovabili, trasporti, e-mobility, infrastrutture e trattamento acque, processo, distribuzione di energia e costruttori di macchine.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità