Un robusto data carrier RFID con memoria extra-large

 

BalluDatentraeger_2ff ha presentato una nuova generazione di data carrier, fino a otto volte più veloci dello standard, con memoria extra-large fino a 128 kByte. I drive hanno una velocità fino a otto volte superiore allo standard ISO 15693, configurandosi in tal modo come la scelta ideale per le applicazioni track-and-trace con elevati volumi di dati come quelle utilizzate nelle linee di assemblaggio nel settore automotive.

Costruiti con tecnologia FRAM, i data carrier non richiedono manutenzione, né alimentazione esterna e hanno cicli di lettura/scrittura virtualmente illimitati. Grazie al loro elevato grado di protezione (fino a IP 68), essi offrono una comunicazione particolarmente priva di problemi con un elevato livello di sicurezza dei dati, anche in ambienti difficili.

Il potente controllore RFID BIS-V

Quando l’utente ha deciso di utilizzare un controllore RFID di Balluff, il potente processore di segnale BIS V Balluff è una scelta ideale. Oltre a supportare tutte le caratteristiche disponibili sui nuovi data carrier, esso semplifica in modo significativo l’hardware e l’installazione per gli utenti. Il controllore, in custodia metallica con protezione IP 67, soddisfa tutti i requisiti di un design di tipo industriale ed è dotato di USB come interfaccia di servizio verso i PC. Balluff offre il dispositivo con una scelta di interfacce Profibus, EtherCAT, Ethernet/IP o CC-Link. Particolarmente positivo per gli utenti: sul frontale è possibile collegare mediante connettori plug-in fino a quattro testine di lettura/scrittura HF (13,56 MHz) conformi a ISO 15693 e ISO 14443 o testine di lettura/scrittura LF (125 kHz), che vengono riconosciute automaticamente. Inoltre, il controllore RFID è l’unico dispositivo sul mercato ad offrire una porta IO-Link master per la connessione diretta di sensori o attuatori compatibili con IO-Link.

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta

Contenuti sponsorizzati

Efficienza e flessibilità al massimo con il nuovo PointMax™ I/O di Rockwell Automation

Le esigenze dell’industria moderna stanno cambiando rapidamente: linee di produzione distribuite, impianti modulari, richiesta di maggiore efficienza energetica e minore complessità d’integrazione. In questo contesto, Rockwell Automation lancia PointMax™ I/O, la nuova generazione di moduli distribuiti progettata per semplificare la

Metodologie di progettazione

Progettazione di strutture meccaniche soggette a urti e carichi impulsivi

Nel panorama della progettazione industriale, il tema degli urti e dei carichi impulsivi rappresenta un contesto frequente di applicazioni, nonché un settore di elevata complessità tecnica e normativa. Questo articolo si propone di fornire una panoramica dei principali criteri di