Un nuovo sito per ISTech

ISTech
ISTech, azienda lombarda che da oltre 25 anni fornisce soluzioni innovative per il taglio dei metalli, ha un nuovo sito. Ecco le prime informazioni.

ISTech, azienda lombarda che da oltre 25 anni fornisce soluzioni innovative per il taglio dei metalli, ha un nuovo sito aggiornato nella grafica e nei contenuti.

Progettato avendo in mente le esigenze degli interlocutori professionali di ISTech, facilita la ricerca delle informazioni che riguardano prodotti, applicazioni, assistenza e altri aspetti interessanti dell’attività aziendale. Il sito è bilingue (italiano e inglese) per venire incontro alle richieste dei clienti esteri, che sono sempre più numerosi: l’export ha ormai raggiunto il 50% del fatturato. L’utente può utilizzare il pratico menù di navigazione nella parte alta della pagina per muoversi fra le diverse sezioni del sito. Può così scegliere di scoprire l’origine e l’attività dell’azienda nella sezione Chi siamo o trovare tutti i recapiti dei diversi referenti in azienda nella sezione dedicata ai Contatti. Sempre in questa sezione è presente la pagina Lavora con noi per verificare se sono aperte ricerche del personale o per segnalare direttamente all’azienda la propria disponibilità a una collaborazione professionale.

La gamma in dettaglio

È naturalmente possibile passare in rassegna le soluzioni offerte da ISTech per tutte le esigenze di taglio metalli navigando nella sezione Prodotti e scoprendo la vasta gamma disponibile, dagli impianti su misura che integrano avanzati sistemi di automazione, all’ampia offerta di segatrici a nastro automatiche, semiautomatiche e manuali,  fino alle segatrici per taglio pannelli, una particolare nicchia di mercato. Per chi desiderasse una segatrice d’occasione, in questa sezione sono forniti anche i recapiti da contattare per scoprire tutti i prodotti, usati ma perfettamente funzionanti, a disposizione.

Completa la sezione la pagina dedicata a lame e complementi che illustra la vasta gamma di lame a nastro (bimetalliche, in metallo duro e diamantate) e per taglio pannelli offerte dall’azienda, tutte compatibili anche con segatrici di altre marche, oltre alle soluzioni per la lubrorefrigerazione, dagli oli ai sistemi per applicarli con efficienza e senza sprechi: una panoramica molto ampia che trova un perfetto complemento nella competenza dei tecnici ISTech,  sempre  a disposizione per fornire consulenze gratuite e senza impegno in merito al tipo di lama ideale per ogni materiale e lavorazione.

Assistenza e consulenza di ISTech

La consulenza è uno dei servizi offerti da ISTech i cui numerosi aspetti sono descritti nell’apposita sezione del sito. Qui si trovano dettagli riguardanti il supporto tecnico, i programmi di manutenzione preventiva (“Assistenza Pit-Stop”), l’assistenza da remoto, l’ampia gamma di ricambi disponibili a magazzino o comunque reperibili senza lunghi tempi di attesa e l’opzione di revamping per rimettere a nuovo impianti non più all’avanguardia ma ancora in grado di apportare, con piccole modifiche, un utile contributo all’efficienza della produzione.

Aggiornamenti

La sezione News permette di trovare aggiornamenti riguardanti il mondo del taglio metalli, sotto forma di notizie dall’azienda o descrizioni di recenti casi applicativi presso i principali clienti di ISTech. All’interno della sezione News si trova anche la pagina per l’iscrizione alla newsletter di ISTech, il sistema più comodo per rimanere sempre aggiornati sulle novità del segmento, senza doverle andare a cercare ma facendole recapitare al proprio indirizzo di posta elettronica.

Tag:
Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere