Un grande successo il lancio della nuova piattaforma modulare per trasportatori destinata alla logistica interna

Rulliere Curve Interroll Interroll, protagonista mondiale nel mercato di prodotti e soluzioni di intralogistica, ha presentato con successo  la sua nuova piattaforma modulare per trasportatori destinata alla logistica interna.

L’innovativa soluzione – il più importante lancio di prodotto nei 55 anni di storia di Interroll – è concepita in maniera totalmente modulare. La piattaforma è la risposta alle sfide di fronte alle quali si trovano, oggi, come si troveranno sempre più in futuro, i sistemi di gestione per i flussi di materiali.

Interroll High Performance DivertSystem integrator, produttori di impianti, ma anche clienti finali di Interroll, sempre più spesso, sono costretti ad affrontare oscillazioni impreviste del flusso di merci nonché variazioni nelle strutture degli ordini e nell’assortimento delle merci. La rapidità, dunque, è più importante che mai. Oggi, inoltre, le aziende devono gestire un numero sempre maggiore di piccoli ordini singoli.

La nuova piattaforma modulare per trasportatori di Interroll può essere adattata in maniera flessibile alle più svariate esigenze specifiche di clienti e utenti. Inoltre, sulla base di questa piattaforma, è possibile progettare, a posteriori, moderni impianti per il flusso di materiali in maniera particolarmente rapida e efficiente. Dunque a partire dai concetti di azionamento di Interroll, leader a livello mondiale, si possono dunque realizzare anche impianti per il flusso dei materiali che si distinguono per la massima disponibilità ed efficienza dal punto di vista energetico nonché per i bassissimi costi d’esercizio e di manutenzione.

Paul Zumbühl, CEO di Interroll Worldwide Group: “Siamo molto soddisfatti del lancio della nostra nuova piattaforma modulare per trasportatori e siamo anche molto soddisfatti del grande interesse mostrato dai visitatori. Il nostro nuovo concetto offre ai clienti vantaggi decisivi, a partire dalla rapida progettazione e installazione del sistema fino ai tempi di consegna decisamente più brevi, all’elevata flessibilità e alla maggiore produttività fino a un accresciuto risparmio energetico e un rapido ritorno dell’investimento.”

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per