TRENDnet®, brand specializzato nelle soluzioni per il networking via cavo e wireless, annuncia oggi la disponibilità del suo access point PoE dual band AC1200 (con controller software), modello TEW-821DAP.
Il nuovo access point di TRENDnet offre copertura simultanea WiFi AC a 867 Mbps e WiFi N a 300 Mbps. Il TEW-821DAP permette le modalità AP, Client, WDS e Repeater per supportare molteplici applicazioni, e implementa la tecnologia a commutazione di banda che aiuta ad alleviare la congestione di rete, indirizzando i dispositivi dalla banda 2,4 GHz band alla banda 5 GHz. Consente inoltre un risparmio di tempo nelle installazioni in posizioni remote e di costo delle attrezzature, grazie al supporto Gigabit PoE e a una piastra di montaggio inclusa.
“Il Wireless AC migliora la velocità e le prestazioni, fondamentali negli ambienti lavorativi” afferma Evan Davis, solutions engineering senior manager di TRENDnet. “Il TEW-821DAP di TRENDnet garantisce quella spinta in più di cui i clienti hanno bisogno per le applicazioni di rete attuali, sempre più esigenti.”
Il controller software incluso, basato su Windows, permette la supervisione centralizzata di più TEW-821DAP, compresa la possibilità di cambiare indirizzo IP, SSID wireless, canale ed impostazioni di crittografia. Il controller software consente anche agli amministratori IT di caricare configurazioni preimpostate per programmare simultaneamente più dispositivi.
L’access point PoE dual band AC1200 di TRENDnet (con controller software), modello TEW-821DAP, è l’ideale per uffici e aziende; il suo design discreto lo rende infatti adatto a qualsiasi ambiente.