Telit lancia sul mercato il modulo Jupiter SL871-S GPS

JUPITER_SL871-S_Detail.pngTelit Wireless Solutions, provider mondiale di soluzioni, prodotti e servizi machine-to-machine (M2M) di elevata qualità, ha lanciato sul mercato il modulo Jupiter SL871-S, progettato per una facile migrazione da soluzioni full-GNSS per applicazioni top-ranked a soluzioni GPS-only per applicazioni meno complesse.

Il modulo è progettato per monitorare e navigare su costellazioni GPS e QZSS, assicurando compatibilità pin-to-pin e di protocollo con il modulo SL871 full constellation.

SL871-S si presenta in un pacchetto 9.7 x 10.1 mm LCC con un processore ARM7 baseband, memoria ROM inclusa, LNA integrata e offre dati geolocalizzati utilizzando il protocollo NMEA attraverso un port standard UART.

Il modulo SL871-S supporta l’inclusione di ephemeris (A-GPS) nonchè Satellite Based Augmentation System (SBAS) per incrementare la precisione del posizionamento.

Inoltre, il suo ridotto consumo energetico è ideale per applicazioni che necessitano di una batteria di lunga durata.

SL871-S è stato progettato per assicurare la compatibilità HW e SW con il modulo SL871, consentendo ai clienti di progettare una sola volta e sfruttare il comune form factor xL871.

I benefici chiave includono:

  • Compatibilità pin-to-pin con la famiglia SL871
  • Lo stesso protocollo utilizzato per il modulo SL871
  • Migrazione diretta da soluzioni full-GNSS a GPS-only
  • Support Satellite Based Augmentation System per incrementare l’accuratezza del posizionamento
  • Assistenza GPS

Il modulo SL871-S può sostituire SL871 – consentendo ai clienti di progettare una volta sola e installare in modo interscambiabile la soluzione appropriata a seconda delle caratteristiche richieste.

 

“Il nuovo modulo SL871-S è progettato per essere facilmente sostituito con altro moduli xL871, per incrementare semplicità e scalabilità”, ha commentato Taneli Tuurnala, CEO di Telit GNSS Solutions. “E’ un esempio che illustra bene come comprare un modulo da Telit abiliti i clienti a evitare la necessità di tenere traccia delle ultime tecnologie chipset. Forniamo loro la migliore tecnologia disponibile sul mercato, precostituita in un modulo che è facilmente sostituibile, senza dover riprogettare l’applicazione per aggiornarla”.

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col

Design thinking

Il futuro del trasporto acqueo: l’idrogetto fuoribordo approda a Venezia

Questo sistema di propulsione ad idrogetto promette di rivoluzionare la navigazione grazie alla sua silenziosità, sostenibilità e prestazioni superiori, trasformando il modo in cui si naviga nella laguna. di Lisa Borreani L’inquinamento generato dal traffico acqueo rappresenta una delle principali

Additive manufacturing

Ponte pedonale stampato in 3D con materiali di scarto

Un prototipo rivoluzionario del “Ponte di Da Vinci”, considerato il primo ponte al mondo stampato in 3D e costruito con materiali di scarto, è stato completato dopo un anno di intensa ricerca e sperimentazione nell’ambito di una collaborazione multidisciplinare tra