La tastiera virtuale laser che proietta la luce per scrivere ovunque

La tastiera virtuale iKeybo è proiettata a laser su una superficie solida che consente di interagire con uno smartphone o un tablet.

La tastiera virtuale si presenta come una base su cui appoggiare il proprio dispositivo grazie all’apposita app e immediatamente inizia a proiettare col laser rosso il layout della tastiera di una macchina da scrivere, con cui si può subito interagire.

Grazie al Bluetooth, è possibile scrivere in tempo reale digitando sul tavolo ed il tutto viene trasmesso allo smartphone, andando a velocizzare l’operazione di digitazione, non comodissima sugli schermi touch.

Oltre all’interfaccia della tastiera, è possibile fruire della soluzione per musicisti. Infatti, è possibile anche suonare i tasti di un pianoforte proiettati sul tavolo.- Quindi, con una app e lo smartphone attaccato a una cassa, l’iKeybo permette di effettuare una vera e propria jam session.

La tastiera è disponibile con il layout inglese, spagnola, arabo e cinese, le sue dimensioni sono tascabili e si ricarica con un normale carica batterie, che garantisce 10 ore di autonomia.

L’idea innovativa è accessibile oggi grazie al crowdfunding su Kick starter: la versione early bird che costa 89 $ per il set con una lingua e il piano, invece per le due lingue più il piano, si parte da un prezzo di 99 $.

 

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il