Svelato il mondo sottomarino

gopro-hero3-plus-black-edition-kit-sports-2Nata in acqua per riprendere le evoluzioni surfistiche, la Gopro è diventata presto la videocamera sportiva per eccellenza, oggetto di culto per videomaker professionisti e amatoriali.
In particolar modo nel periodo estivo, diventa la compagna insostituibile per riprendere ogni minuto delle vacanze che venga dedicato allo sport o all’hobby preferito.
Partendo da questo, Gocamera.it, punto di riferimento degli appassionati GoPro in Italia, propone tutta una speciale sezione UNDERWATER: manubri e Camera Arm, aste e maniglie, filtri e lenti per la subacquea, sistemi di illuminazione, staffe per fucili da pesca, accessori e ricambi vari.
Versatili e adatti a qualsiasi attività di immersione (scuba, snorkeling, pesca subacquea, scuba diving, etc etc..), gli accessori variano dai supporti più semplici fino ad arrivare ai kit professionali per effettuare video riprese degne del miglior documentario.

Alla base di tutte le soluzioni per la subacquea c’è sempre la GoPro HERO3+, la cam GoPro più piccola e potente di sempre, dotata di case stagno fino alla profondità di 40 metri ( disponibile anche la custodia resistente fino a 60 m), in grado di offrire la migliore qualità d’immagine e nuove potenti funzioni audio e video.
Diverso sono i GoPro HERO3+ Underwater Kit proposti da Gocamera.it, studiati per soddisfare ogni tipo di esigenza nelle riprese subacquee, da quelle amatoriali a quelle professionali.

Software

Reverse engineering e scansioni 3D: dal dato al modello

Il reverse engineering consente di ricavare modelli digitali e informazioni progettuali a partire da oggetti fisici, soprattutto quando manca documentazione aggiornata. Le scansioni 3D facilitano l’acquisizione dei dati, ma il valore risiede nella loro interpretazione e trasformazione in modelli utilizzabili.

Design thinking

La nuova era delle navi autonome

La nuova era delle navi autonome per applicazioni commerciali e di difesa: l’esperienza di Saronic Technologies Il settore dell’industria marittima richiede ingenti investimenti in manodopera e capitale ed è caratterizzato da modelli operativi ormai obsoleti. Il risultato è che, negli

osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: 9 imprese su 10 sono in linea con gli obiettivi

Secondo l’Osservatorio MECSPE, queste imprese integrano la sostenibilità nei propri modelli industriali, ma circa la metà è preoccupata per i dazi e il 55% ritiene insufficienti le nuove misure. L’industria manifatturiera, con le sue più di 486mila imprese attive [1]

Design thinking

Motori criogenici: la sfida dell’azoto liquido

Una tecnologia emergente tra storia, ricerca contemporanea e prospettive energetiche del futuro Il settore della mobilità globale si trova oggi a un bivio fondamentale, stretto tra la necessità impellente di decarbonizzare i trasporti e i limiti fisici delle attuali tecnologie