Stratasys si allea con Adobe per offrire la rivoluzionaria stampa 3d a colori

colors-157474_960_720Stratasys Ltd. (Nasdaq:SSYS), protagonista globale di soluzioni di stampa 3D e fabbricazione additiva, ha annunciato oggi di avere avviato una collaborazione con Adobe per portare la stampa 3D a colori di alta qualità ai creativi di tutto il mondo. L’annuncio è stato fatto oggi a Los Angeles ad Adobe MAX.

Le due aziende uniranno le proprie forze per eliminare le barriere a livello di workflow e prodotto che impediscono ai professionisti della creatività di trasformare facilmente i propri progetti in modelli 3D dai colori vividi e duraturi. Come primo passo immediato di questa visione, gli utenti di Adobe Photoshop CC potranno fin da subito inviare file 3D per la produzione tramite Stratasys Direct Express. Questa connessione è effettuata direttamente dall’ambiente nativo di Photoshop CC, migliorando la facilità d’uso, grazie al workflow ottimizzato con funzionalità quali quotatura diretta, convalida e anteprima.

Stratasys Direct Express è un sito web self-service che permette a chiunque di avvalersi della stampa 3D. Basta caricare i file e inoltrare subito l’ordine per ricevere le parti in pochi giorni. Stratasys Direct Express è un servizio offerto da Stratasys Direct Manufacturing, tra i più grandi fornitori al mondo di servizi di produzione avanzati, che combina le ultime tecnologie di fabbricazione additiva e convenzionale con decenni di esperienza sul campo.

“Stratasys aiuterà i progettisti e disegnatori industriali, gli artisti, gli ingegneri e i costruttori ad ampliare i confini della stampa 3D a colori. La collaborazione con Adobe è un importante passo per conseguire questo obiettivo”, ha affermato Dan Yalon, vicepresidente esecutivo per sviluppo aziendale, marketing e soluzioni verticali di Stratasys. “Siamo sicuri che insieme condurremo un numero maggiore di professionisti della creatività verso il mondo della fabbricazione additiva e forniremo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare con facilità le loro visioni in oggetti reali belli e colorati”.

Scopri la stampa 3D a colori Stratasys ad Adobe MAX

Stratasys attesta il proprio impegno verso questa visione in qualità di Gold Sponsor ad Adobe MAX 2015. Allo stand di Stratasys saranno esposte, tra l’altro, opere spettacolari di famosi artisti e designer, a dimostrazione degli incredibili risultati che si possono ottenere con la stampa 3D Stratasys in termini di colori innovativi, qualità superiore, libertà di forma e geometria, texture superficiali lisce e infinite possibilità di dare libero sfogo alla creatività.

Nell’edizione di quest’anno dell’evento, tre utenti Stratasys – Jason Lopes della società di effetti speciali di Hollywood Legacy Effects, l’artista di grande influenza Nick Ervinck e Shajay Booshan, responsabile per calcoli e progettazione dell’importante studio di architettura e design Zaha Hadid Architects – presenteranno le loro rivoluzionarie applicazioni della tecnologia di stampa 3D a colori Stratasys. I partecipanti ad Adobe MAX potranno incontrarli anche presso lo stand di Stratasys nel Community Pavilion.

I partecipanti sono inoltre invitati a visitare lo stand di Stratasys per un’anteprima esclusiva del software di progettazione per la stampa 3D a colori creato congiuntamente da Stratasys e Adobe. Qui potranno anche partecipare a una gara di design per vincere uno dei due premi giornalieri da 1000 dollari in servizi di stampa 3D presso Stratasys Direct Express.

“Adobe e Stratasys condividono la stessa visione: offrire agli utenti l’esperienza di stampa 3D a colori più entusiasmante e permettere loro di creare cose incredibili che nessuno mai aveva sognato prima”, ha affermato Adil Munshi, VP e General manager della business unit Print and Publishing di Adobe. “Siamo molto lieti di lavorare insieme a Stratasys per aiutare gli utenti a sfruttare appieno il potenziale della stampa 3D a colori”.

Per maggiori informazioni sulla soluzione congiunta Stratasys-Adobe, visitare pages.stratasysdirect.com/adobe.  Per maggiori informazioni su Photoshop CC, visitarewww.adobe.com/photoshop

Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Quaderni di progettazione

La previsione della vita utile dell’acciaio AISI 316L

Questo lavoro riassume uno studio comparativo relativo all’accuratezza dei criteri per la previsione della vita a fatica a basso numero di cicli per un acciaio AISI 316L. Varie serie di provini sono state testate in condizioni di deformazione controllata. I

metef 2025
Attualità

METEF 2025: la filiera dell’alluminio ricomincia a crescere

La 13ª edizione di METEF si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, in contemporanea a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, con un’offerta per il visitatore più ampia e completa. Dal 5 al 7 marzo

Software

L’eco-progettazione a norma di legge

È del 2018 la Direttiva 851 emanata dalla Comunità Europea che con una serie di misure orientate al raggiungimento di obiettivi a lungo termine legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti segna il passaggio da un modello di economia