Stratasys organizza un webinar gratutito dedicato alla stampa 3D

Difficoltà con l’integrazione della stampa 3D nel processo produttivo?

Stratasys offre alcuni spunti con il webinar gratuito che si terrà martedì 8 novembre 2016 dalle 9.30 alle 10.15.

La qualità dei prodotti finiti dipende anche da maschere, dime, calibri e da altri strumenti usati durante i processi produttivi. Partecipando all’iniziativa di Stratasys si potrà scoprire come realizzare questi attrezzaggi attraverso la stampa 3D, massimizzando la precisione e l’efficienza dei manufatti finiti.

In soli 45 minuti si potrà confrontare la stampa 3D con i metodi tradizionali di produzione e imparare dalle migliori esperienze di chi ha già integrato questa tecnologia nel processo produttivo.

Al momento dell’iscrizione è possibile usare il campo “Domande/Commenti” per chiedere un appuntamento telefonico con uno dei degli esperti Stratasys per spiegare nel dettaglio le proprie esigenze e verificare sinergicamente se e in che modo integrare o sostituire gli attuali processi con la stampa 3D per migliorare il design, la qualità e il costo dei prodotti finiti.

Se si è interessati, ma impossibilitati a partecipare, previa iscrizione si riceverà la registrazione video del webinar.

Software

Simulazioni CFD multifase e multicomponente in ambito industriale

Si presentano i principali metodi utilizzati nelle simulazioni CFD multifase e multicomponente e alcune delle principali difficoltà che si incontrano nella loro applicazione. Le simulazioni CFD multifase e multicomponente permettono di analizzare fenomeni nei quali il comportamento del sistema non

Additive manufacturing

Guide d’onda e antenne RF: cosa cambia quando si stampa il metallo

Anche il settore che tratta sistemi guide d’onda, antenne RF, sistemi radar ha introdotto l’additive manufacturing. Questo articolo descrive lo stato della tecnologia, i parametri critici, le strategie di ottimizzazione e i limiti che chiunque voglia inserire l’additive nel proprio

Additive manufacturing

Una parete di ceramica per raffrescare le città senza spreco di energia

Con estati sempre più calde e ondate di calore più frequenti, il raffrescamento degli edifici e degli spazi urbani richiede soluzioni meno energivore dei tradizionali sistemi di climatizzazione. In questa direzione si inserisce il lavoro dei ricercatori della Graz University