Soluzioni specifiche e innovative per tutti i settori industriali

Gimatic è una azienda leader presente sul mercato dell’automazione industriale da oltre 35 anni ed è in grado di offrire soluzioni specifiche per ogni applicazione e di soddisfare pienamente tutte le esigenze nei più innovativi settori industriali.

La nuova gamma relativa alla divisione del vuoto, si compone di circa 1500 articoli sviluppati ponendo l’attenzione all’efficienza energetica, all‘affidabilità ed alla facilità d’uso.

Ventose, Pompe a vuoto, Sensori ed i relativi accessori permettono ai nostri clienti di movimentare oggetti diversi in svariati settori industriali con bassi consumi energetici e riducendo i fermi macchina.

Gimatic in grado di effettuare prese sicure su superfici irregolari, come snack e barrette confezionate, grazie a modelli di ventose idonee ad adattarsi alle condizioni più complesse.

Le Cartucce Gimatic sono estremamente efficienti, compatte e leggere e massimizzano le prestazioni del sistema di presa, riducendone il consumo energetico.

Dal 19 al 26 ottobre Gimatic vi aspetta a Düsseldorf per il K-Show. Non mancate e andate a conoscere tutti i prodotti Gimatic, le ultime novità ed innovazioni

Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti