Soluzioni di automazione complete per il manufacturing

Mitsubishi
In occasione di MECSPE 2022 Mitsubishi Electric ha presentato la propria gamma completa di soluzioni di automazione industriale per il manufacturing.

In occasione di MECSPE 2022 Mitsubishi Electric ha presentato la propria gamma completa di soluzioni di automazione industriale per il manufacturing.

Lo stand di Mitsubishi Electric a MECSPE 2022, fiera internazionale che si è appena conclusa, ha ospitato un’area dedicata alle soluzioni di automazione per il manufacturing, con un’apposita grafica, rappresentante una linea di produzione, pensata per raccontare al visitatore le caratteristiche di tutti i prodotti e come è possibile integrarli in soluzioni mirate a risolvere esigenze e problematiche specifiche.

Portafoglio completo per l’automazione del manufacturing

Mitsubishi Electric è uno tra i pochi fornitori mondiali ad avere un portafoglio prodotti completo per tutta l’automazione industriale, dalla parte elettromeccanica fino al controllo numerico, comprendendo robot industriali e collaborativi, inverter, PLC, pannelli operatore, motion control, scada e molto altro. Tutti i prodotti Mitsubishi Electric sono in grado di dialogare fra di loro, aumentando le performance di comunicazione e facilitando l’integrazione nei sistemi. Il tutto per soddisfare le esigenze dei clienti e offrire soluzioni scalabili a tutti i livelli.

Mitsubishi

Questo rappresenta un importante vantaggio e beneficio per i clienti, che possono fare riferimento ad un unico partner per tutto quello che riguarda l’automazione delle proprie macchine o impianti, facilitando così le operazioni di manutenzione e aumentandone l’affidabilità.

L’azienda

Mitsubishi Electric, con un’esperienza di 100 anni nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.

In linea con lo spirito del proprio corporate statement “Changes for the Better” Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia. L’azienda si avvale della collaborazione di oltre 145.000 dipendenti nel mondo e ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2022 un fatturato complessivo di 4.476,7 miliardi di Yen (36.7 miliardi di USS*).

 

 

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal