Software per il cablaggio Harness ProD

Fedele alla sua filosofia da sempre orientata all’innovazione, EPLAN Software & Service presenta al mercato un software per il cablaggio che va ad aggiungersi alla sua già ampia offerta tecnica, arricchendola ulteriormente e offrendo ai propri clienti un supporto ancora più completo per tutti gli aspetti relativi alla gestione del progetto di cavi.

Il software Harness ProD offre considerevoli opportunità sul mercato internazionale: Eplan può adesso affrontare nuovi settore produttivi, incluse l´ingegnerizzazione di apparati, la tecnologia dei veicoli ferroviari e specializzati, l´aviazione, le telecomunicazioni e la tecnologia medicale. Allo stesso tempo, dalla base clienti acquisita, cresce la domanda di implementazione di connessioni 1:1 tramite gruppi di cablaggio, dovuta al costante aumento di unità basate su schede a circuito stampato negli armadi e nei dispositivi di controllo. Questo software è il perfetto complemento della gamma dei prodotti Eplan; i clienti possono adesso trarre vantaggio da questa consistente integrazione, essendo oggi supportate tutte le fasi del processo di ingegnerizzazione, dalla pianificazione all´ingegnerizzazione finale, alla progettazione del sistema di cablaggio e alla produzione.

Harness ProD è una piattaforma software che supporta pienamente tutti gli aspetti dell´ingegnerizzazione dei gruppi di cablaggio: i tipici processi di progettazione sono mostrati in 3D dal software. Tutti i documenti di produzione 2D sono prodotti dal sistema, che permette elevate funzioni di importazione ed esportazione da e verso sistemi di terze parti coinvolti nella progettazione, amministrazione e produzione. L´integrazione fra Eplan Electric P8 e Harness ProD fornisce tutte le informazioni relative ai gruppi di cablaggio, come le specifiche dei fili, informazioni sorgente e assegnazioni dei fasci e dei punti di connessione. Questo flusso di lavoro interattivo riduce sensibilmente il tempo ed i costi di produzione.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

L’orizzonte dell’AI nel settore manifatturiero

Quali sono le trasformazioni che l’intelligenza artificiale (AI) sta portando al settore manifatturiero? L’orizzonte è ancora poco definibile, ma c’è un report che fotografa le potenzialità di sviluppo che questa tecnologia offre, suggerendo anche l’approccio corretto per evitare “passi falsi”.

Design thinking

Asfalto auto-riparante ecosostenibile con IA

Una soluzione green tramite asfalto auto-riparante progettata per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la longevità. di Lisa Borreani L’asfalto è il materiale più utilizzato per la costruzione di strade e autostrade in tutto il mondo. Tuttavia, è soggetto a deterioramento

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti