Sistemi di montaggio MEFA

Da oltre 60 anni MEFA sviluppa, produce e commercializza Sistemi di Montaggio per la Supportazione degli impianti industriali, idrico/ sanitari, di riscaldamento, di climatizzazione e di ventilazione nonché per la realizzazione di strutture in ambito edile.

Nell’ambito delle soluzioni di montaggio per impianti industriali, MEFA ha progettato e realizzato il Sistema 45.

Il Sistema di Montaggio 45 MEFA è utilizzabile per innumerevoli ambiti di impiego nei sistemi con tubazioni, per la realizzazione di binari a soffitto, per la costruzione di strutture modulari e per le costruzioni di telai.

Il sistema di montaggio appena sviluppato con Binari 45/45 è 5 mm più alto rispetto alla versione precedente, con un’influenza decisiva sulla resistenza, mentre la sezione trasversale quadrata offre il vantaggio di consentire un montaggio del binario flessibile e combinabile.

Il Binario 45/45/2,0 ha una resistenza al carico migliorata rispetto al modello precedente, tuttavia anche le versioni 45/45/2,5 e 45/45/1,5 sono più performanti e consentono di utilizzare meno materiale.

Il peso inferiore consente una maggiore maneggevolezza e consente al sistema di essere installato anche laddove lo spazio a disposizione è limitato.

Attualità

L’impatto dell’AI nell’industria cinematografica

L’AI sta già iniziando a essere implementata in alcune aree del processo di produzione cinematografica e televisiva, anche se la portata potenziale del suo impatto a lungo termine deve ancora essere pienamente compresa. L’intelligenza artificiale (AI) sta iniziando a essere

Software

Prevedere il comportamento dinamico delle strutture con i metodi numerici

Le vibrazioni meccaniche sono una componente inevitabile nel comportamento dinamico di qualsiasi sistema strutturale o meccanico. Quando trascurate o sottovalutate, possono portare a fenomeni di risonanza, riduzione della vita utile dei materiali, malfunzionamenti o veri e propri cedimenti. Questo articolo

Additive manufacturing

Remanufacturing industriale con l’utilizzo del Directed Energy Deposition

In uno scenario industriale instabile, la sostituzione dei componenti ad alto valore è sempre meno sostenibile, soprattutto per l’impatto del downtime.L’Additive Manufacturing metallico, in particolare la Directed Energy Deposition, abilita la rigenerazione dei pezzi esistenti, riducendo fermi impianto e costi

Design thinking

Un Robot che sente rumori e odori

I ricercatori dell’Università di Tel Aviv aprono la porta alle integrazioni sensoriali tra robot e insetti, utilizzando le antenne delle locuste. Nel campo della robotica avanzata, uno dei limiti più evidenti riguarda la capacità delle macchine di percepire il mondo