Sistema shaker di media forza per test vibrazionali

Test vibrazionali

Hottinger Brüel & Kjær lancia il nuovo sistema shaker di media forza raffreddato ad aria V8800 + XPA per test vibrazionali.

Per aiutare le case automobilistiche e le officine di prova a stare al passo con la domanda sempre crescente di test vibrazionali e d’urto, contenendo le spese, Hottinger Brüel & Kjær (HBK) ha creato il suo nuovo sistema shaker di media forza e raffreddato ad aria, LDS V8800, che si presenta come una soluzione completa e affidabile, con tutto ciò che serve per test vibrazionali accurati e di alte prestazioni, con un’efficienza che va ben oltre al risparmio di tempo.

La serie LDS V8800 per test vibrazionali

La serie LDS V8800 di sistemi shaker è stata sviluppata per una serie di scenari nell’ambito di R&D, test e produzione, come i test di durata dei componenti e dei sottosistemi, i test generali sul carico oppure i test di qualifica prodotto e packaging nei settori automotive, aerospaziale e della difesa, dei trasporti e del packaging. È adatto per test d’urto ad elevata accelerazione e ha una capacità interna di supporto del carico di 700 kg.

Test vibrazionali

Il dispositivo dispone di un sistema di centraggio induttivo esente da manutenzione immune alle condizioni ambientali sfavorevoli, come polvere o calore, per un’affidabilità ancora superiore.

Le modalità COOL e QUIET, che regolano automaticamente le impostazioni del sistema per ridurre il consumo energetico necessario per un test o, se possibile, per azionare lo shaker senza ventola, consentono di ridurre le spese e il rumore durante i test standard. Le funzioni di assistenza remota mantengono bassi i rischi di ispezione, aumentano la disponibilità e il ritorno sugli investimenti a lungo termine del sistema shaker V8800 + XPA-K.

HBK – Hottinger, Brüel & Kjaer offre un portafoglio completo di soluzioni per l’intero ciclo di vita del prodotto di test e misura, che unisce il mondo fisico dei sensori, dei test e delle misurazioni al mondo digitale dei software di simulazione, modellazione e analisi. Creando hardware scalabile e aperto, un software e un ecosistema per le simulazioni, gli sviluppatori dei prodotti possono ridurre il time-to-market, guidare le innovazioni e conquistare posizioni di primo piano in un mercato globale competitivo.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo