Siemens acquisisce il software Foran

Sener
Siemens Digital Industries Software ha annunciato di aver firmato un accordo con Sener per acquisire la sua attività di software Foran.

Siemens Digital Industries Software ha annunciato di aver firmato un accordo con Sener, azienda multinazionale leader in ingegneria e tecnologia, con sede in Spagna, per acquisire la sua attività di software Foran.

Foran è un software CAD/CAE/CAM per la progettazione, costruzione e ingegnerizzazione di navi e strutture marine. L’aggiunta del prodotto e del team Foran a Siemens, insieme al suo portafoglio clienti, porta esperienza e know-how completo in complessi progetti marittimi commerciali, standard del settore della difesa e conformità alle normative.

Sener

Sener Group manterrà e rafforzerà la sua tradizionale linea di business di ingegneria navale, dove offre servizi di progettazione, ingegneria e consulenza per diversi tipi di navi e navi offshore.

Contenuti sponsorizzati

Guerra alle interferenze

Perché la schermatura EMI/RFI inizia dalla guarnizione. Ecco una breve guida introduttiva sull’importanza di elementi apparentemente secondari, in realtà fondamentali per far fronte ai problemi delle EMI. A cura di Technopartner Nel mondo dell’elettronica ad alta frequenza, un involucro metallico

Design thinking

Robot crescono mangiando altri robot

Dalla crescita fisica all’autosufficienza strutturale: come i robot che consumano altri robot stanno ridefinendo l’autonomia meccanica. Nel panorama attuale della robotica, persiste una forte asimmetria tra “mente” e “corpo”. Da un lato, l’intelligenza artificiale ha raggiunto traguardi straordinari: grazie all’apprendimento

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale guidata dai dati reali con il Digital Twin

Come ben sanno gli ingegneri di processo, negli ultimi decenni la progettazione strutturale in ambito industriale ha vissuto una trasformazione profonda, guidata dall’evoluzione degli strumenti di simulazione numerica e dalla crescente disponibilità di dati sperimentali. Evoluzioni nella progettazione strutturale Il