ISTech, l’importanza dell’assistenza rapida

ISTech
ISTech fornisce un servizio di assistenza rapido e risolutivo nel caso di guasti sulle sue segatrici e sugli impianti per il taglio dei metalli.

Segatrici e impianti di taglio sono progettati e realizzati per durare, ma sebbene la necessità di ricorrere all’assistenza non sia frequente per chi acquista un prodotto ISTech, l’azienda sa quanto è importante che in quest’evenienza la risposta sia rapida e risolutiva.

Il servizio di assistenza non si identifica solo con gli interventi nel caso di un guasto: ci sono svariate occasioni in cui un cliente può desiderare un aiuto d parte del produttore. Un chiarimento riguardo al funzionamento o alle potenzialità di una segatrice appena acquistata, una consulenza per identificare il modello più adatto alle esigenze della produzione o per progettare una soluzione ad hoc, un consiglio sul tipo di lama da usare per una determinata lavorazione o uno specifico materiale: in queste occasioni il supporto di un esperto è sicuramente utile.

La disponibilità del personale tecnico e commerciale a fornire informazioni e consigli senza impegno in queste situazioni è uno dei fattori che ha determinato il successo dell’azienda.

Manutenzione efficiente

ISTech conosce perfettamente il settore del taglio metalli e comprende quanto sia importante l’affidabilità e la continuità della produzione: nel caso si renda necessario un intervento di manutenzione, il personale dell’azienda agisce in tempi rapidi, ovunque si trovi il macchinario. L’assistenza telefonica ISTech è spesso in grado di risolvere piccoli inconvenienti da remoto.

ISTech realizza inoltre corsi formativi su misura per mettere il personale delle aziende clienti in condizione di utilizzare al meglio le potenzialità dei macchinari. Una recente customer survey ha rilevato che il 99% dei clienti ISTech è molto soddisfatta del servizio di supporto tecnico: merito della comprovata competenza e delle capacità relazionali del personale tecnico e commerciale dell’azienda.

Manutenzione preventiva e assistenza da remoto

L’esperienza insegna che la manutenzione preventiva limita al minimo i fermi macchina e le conseguenti perdite in termini di produttività e immagine: un intervento programmato previene il danno prima che si verifichi, con costi decisamente inferiori rispetto alla riparazione. ISTech propone diversi pacchetti di assistenza, commisurati alle effettive esigenze dell’azienda, in modo da minimizzare l’interferenza con i piani di produzione.

ISTech

Gli impianti ISTech a controllo numerico offrono inoltre il vantaggio dell’assistenza remotabile: l’intervento può essere eseguito dai tecnici ISTech direttamente dalla sede dell’azienda, con costi ridotti e tempi rapidissimi.

Macchinari sempre in forma

L’esperienza di ISTech in materia di segatrici ha permesso all’azienda di identificare le parti più soggette a sollecitazioni e che possono più facilmente richiedere una sostituzione, ma non per questo trascura le parti a minore rotazione o i componenti di modelli meno recenti: tutte sono presenti in un giusto quantitativo nell’ampio magazzino. L’efficienza del sistema logistico permette di ricevere i ricambi che occorrono in tempi rapidi.

Se il proprio impianto o macchinario funziona ancora perfettamente ma sta diventano inadeguato alle mutate esigenze della produzione, è possibile che non sia necessario sostituirlo, ma che basti un intervento di revamping: ISTech mette a disposizione le proprie competenze per rimettere i macchinari esistenti in grado di soddisfare le nuove richieste, con un notevole risparmio di costi.

Anche sul fronte dell’assistenza, ISTech si conferma un partner affidabile, in grado di seguire nel tempo i clienti e garantire loro il funzionamento costante dei macchinari con livelli di efficienza eccellenti.

Design thinking

Mano morbida per non sbagliare la presa

Bridgestone Corporation ha avviato un progetto per l’utilizzo di robot dotati di mani morbide, da utilizzare per la raccolta di oggetti nei siti logistici e non solo. di Lisa Borreani I robot possono svolgere compiti che noi esseri umani svolgiamo

Quaderni di progettazione

La previsione della vita utile dell’acciaio AISI 316L

Questo lavoro riassume uno studio comparativo relativo all’accuratezza dei criteri per la previsione della vita a fatica a basso numero di cicli per un acciaio AISI 316L. Varie serie di provini sono state testate in condizioni di deformazione controllata. I

metef 2025
Attualità

METEF 2025: la filiera dell’alluminio ricomincia a crescere

La 13ª edizione di METEF si terrà a BolognaFiere dal 5 al 7 marzo 2025, in contemporanea a MECSPE, la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera, con un’offerta per il visitatore più ampia e completa. Dal 5 al 7 marzo

Software

L’eco-progettazione a norma di legge

È del 2018 la Direttiva 851 emanata dalla Comunità Europea che con una serie di misure orientate al raggiungimento di obiettivi a lungo termine legati alla gestione e allo smaltimento dei rifiuti segna il passaggio da un modello di economia