Rubix a MECSPE con soluzioni integrate per l’industria

Rubix a MECSPE
Rubix presenta a MECSPE le soluzioni integrate per l’industria: servizi, brand e prodotti top per machining, sicurezza, TGM e distribuzione automatica.

Rubix presenta a MECSPE le soluzioni integrate per l’industria: servizi, brand e prodotti top per machining, sicurezza, TGM e distribuzione automatica.

L’azienda, specializzata nelle forniture industriali, sarà alla fiera dedicata a manifattura e industria 4.0. con le ultime novità: sei brand di punta del mondo machining (Bass, Boehlerit, Dümmel, HPMT, Mimatic e Stock) e i brand esclusivi GISS, #1 della sicurezza, e Roebuck, che presenta il nuovo catalogo “Toolbox > Utensili Manuali”. L’integrazione con i sistemi di distribuzione automatica riduce consumi e costi e l’offerta si completa un’ampia gamma di servizi pre e post vendita

Tutti i brand di Rubix

I migliori prodotti e brand, con proposte in esclusiva e top di gamma, abbinati a una gamma completa di servizi e soluzioni integrate orientate al problem solving nell’ambito della produzione manifatturiera. Sono questi i punti di forza con cui Rubix, l’azienda di distribuzione di forniture industriali numero 1 in Italia, si presenta all’edizione 2022 di MECSPE, la più grande fiera italiana dedicata a materiali, macchine e tecnologie per la manifattura e l’industria 4.0.

L’azienda a MECSPE

Oggi e domani, alla Fiera di Bologna, gli operatori del settore che visiteranno lo spazio di Rubix presso il Villaggio ASCOMUT (Pad. 14, Salone Macchine & Utensili, Stand G22) potranno scoprire le novità dedicate al mondo dell’utensileria meccanica con i sei marchi di cui Rubix è distributore leader in Italia (Bass, Boehlerit, Dümmel, HPMT, Mimatic e Stock) e conoscere la vasta offerta di Rubix in ambito sicurezza-DPI e TGM, che comprende i due marchi esclusivi GISS, brand #1 in Europa nell’offrire una protezione completa agli operatori, e Roebuck, dedicato ai dispositivi ergonomici che riducono le vibrazioni e quindi il rischio di infortunio alle mani degli utenti.

In anteprima a MECSPE

A MECSPE sarà presentato in anteprima il nuovo catalogo Rubix dal titolo Toolbox > Utensili Manuali. La 1° edizione del catalogo approfondisce l’ampia scelta di 3.600 utensili manuali (10 categorie prodotto) sia Roebuck che di tutti i più importanti brand del mercato.

«Una proposta commerciale di alto livello, scrupolosamente selezionata e costantemente aggiornata per essere sempre in linea con le esigenze dei nostri clienti, che sono sempre in evoluzione – commenta Davide Omenigrandi, Chief Digital & Marketing Officer –. Il nostro approccio è sempre orientato alla risoluzione dei problemi e a garantire efficienza, sicurezza e cost saving in tutti i vari aspetti dei processi industriali, grazie a soluzioni fra loro integrate. Non diamo risposte preconfezionate ma al prodotto affianchiamo sempre servizi personalizzati e la consulenza di team interni di tecnici specializzati».

Un esempio di questa filosofia sono i servizi offerti nell’ambito dell’utensileria meccanica, delle macchine utensili e della metrologia: comprendono presetting, taratura, riaffilatura degli utensili speciali e assistenza diretta, sia a distanza sia sul campo. Inoltre, la gestione delle scorte di utensili, DPI e altri materiali viene semplificata grazie all’integrazione con sistemi di distribuzione automatica di Rubix, che portano in produzione ciò che serve, quando serve e dove serve, con stock personalizzati e monitorati per permettere alle imprese di ridurre consumi e costi.

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di