RS Components lancia RS Pro, il nuovo marchio globale per la linea di prodotti firmati RS

160201_rs-pro-logo_rgb-redRS Components (RS), il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato il lancio di una  nuova strategia di “Private Label”, con l’introduzione del nuovo marchio globale  RS Pro, che unifica l’intera gamma di prodotti a marchio proprio. La gamma RS  Pro, che comprende già oltre 40.000 prodotti industriali e componenti elettronici,  caratterizzati da qualità elevata e convenienza, sarà estesa, per numero e  disponibilità geografica in Europa, Asia e Nord America. La gamma RS Pro offre alla clientela una possibilità di scelta vantaggiosa  creata dalla combinazione di qualità, prestazioni e prezzo.

Tutti i prodotti della  gamma RS Pro riporteranno l’indicazione ‘RS Seal of Approval’, a conferma del  superamento di numerose prove di controllo, ispezione, collaudo e  certificazione effettuate per garantire e certificare la loro qualità. La gamma RS Pro sarà più visibile e accessibile, e l’acquisto online dei prodotti  sarà molto più semplice. Il volume e la varietà di gamma nei vari mercati,  crescerà grazie all’introduzione, costante e continua, delle più interessanti novità di prodotto.

Kurt Colehower, Presidente della divisione Private Label RS, ha commentato:  “L’obiettivo di RS Components è creare un marchio globale che sia sinonimo di qualità, prestazioni e convenienza. RS Pro è la piattaforma che permette di offrire una scelta di grande valore collaborando in stretta sinergia con i nostri  fornitori per arricchire l’offerta in specifiche categorie di prodotto. RS Pro ben  rappresenta la tradizione della nostra azienda, che da 75 anni offre ai clienti  prodotti affidabili a prezzi competitivi.” Ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti RS Pro sono disponibili sui siti  web di RS e Allied.

Metodologie di progettazione

Velocizzare la realizzazione di investimenti tecnologici

Una strategia solida di contrattualistica e approvvigionamento di capitali è fondamentale per affrontare con successo le sfide nella realizzazione di investimenti tecnologici, quali infrastrutture strategiche, come data center e impianti per la produzione di semiconduttori. di Andrea Bondi Il settore

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il