RS Components annuncia la nuova stampante 3D professionale BEETHEFIRST

RS288-BEETHEFIRSTRS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver aggiunto la stampante 3D BEETHEFIRST alla sempre più ampia offerta di soluzioni dedicate alla prototipazione rapida. Una gamma sempre più apprezzata da progettisti elettronici e meccanici impegnati nella realizzazione di prototipi e attività di ricerca e sviluppo, nonché da tutti gli appassionati e agli studenti.

Prodotta da BEEVERYCREATIVE, la nuova stampante 3D da tavolo BEETHEFIRST è semplicissima da usare e utilizza la ben nota tecnologia di stampa a filamenti fusi (FFF) accettando filamenti in PLA da 1,75 mm di diametro disponibili in moltissimi colori. Anziché essere di forma pressoché cubica, come molte altre stampanti 3D da tavolo, la stampante BEETHEFIRST è molto meno profonda, con dimensioni complessive di 400 x 400 x 140 mm (senza la bobina di PLA) e pesa solamente 9,5 kg.

La stampante di qualità professionale ha un volume di stampa di 190 x 135 x 125 mm e una risoluzione dello strato stampato che va da 100 micron (0,1 mm) a 300 micron (0,3 mm). La stampante funziona ad una normale temperatura ambiente da +15 a +30°C e non utilizza un piatto di stampa riscaldato.

La stampante elabora i file dei modelli 3D in formato STL, si collega ai computer tramite l’interfaccia USB e viene fornita con una cavo e il software applicativo gratuito BEESOFT.

La stampante 3D BEETHEFIRST è stata recentemente nominata Best Consumer Printer e Best Prosumer Printer in occasione della manifestazione 3D PRINTSHOW 2014 svoltasi a Londra.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il